Indossare una sciarpa o un foulard in modo semplice ma di effetto non è affatto complicato.
Soprattutto in questo momento in cui certamente fare acquisti non è poi così semplice, si può reinventare l’uso di questo splendido accessorio. Scopriremmo che è molto più che una semplice sciarpa o foulard quanto un elemento elegante e duttile.
Vediamo come!
5 modi di indossare una sciarpa o un foulard
La prima cosa da fare (secondo Hermès) è imparare la piega di base:
- Indossarli sulla testa come fossero una fascia. Qui potete vedere due modi per farlo, uno più semplice (a sinistra, by Hermès) e uno più elaborato:
- Indossarli come un top. Anche in questo caso vi mostriamo 2 modi per farlo, il primo (By Hermès) è più semplice, il secondo utilizza 2 elementi, di cui uno più piccolo:
- Indossarli come un vestito. Nella prima immagine (by Hermès) è indossato in modo più semplice, per avere una lunghezza maggiore. Nella seconda abbiamo una versione più corta:
- Come cintura. Nella prima immagine (by Hermès) abbiamo l’eleganza e la ricercatezza. Il nodo può anche essere spostato sulla schiena. Nella seconda è un modo meno sofisticato ma pur sempre d’effetto:
- A cravatta. Nella prima immagine (by Hermès) è annodata in modo molto semplice ma sicuramente di effetto e raffinato. Nella seconda il nodo è molto più simile a quello della cravatta vera e propria ma indubbiamente l’effetto è molto più elegante.
Altri modi di indossare questi accessori:
I modi di utilizzare questi accessori si può dire siano infiniti, tutto sta nella creatività della propria immaginazione!
Come borsa per esempio (by Hermès):
Come bandana stile pirata (by Hermès):
Collana di stoffa (by Hermès):
E ancora altre idee sempre by Hermès da indossare:
Cintura:
Abito:
Gonna:
Coprispalle:
Per impreziosire un top o una maglietta:
Vi lasciamo un pratico video dove poter vedere realizzate le prime 5 idee che vi abbiamo mostrato. Buona visione!