Esistono delle piante grasse da tenere in casa, che sono in grado di trasmettere energia. Ma quali sono e in che modo è possibile prendersi cura di loro? Ecco tutti i consigli utili.
Il feng shui, un’arte molto antica di origine cinese, in grado di stabilire come arredare la propria abitazione, attribuendo ad ogni locale il giusto mobile e la giusta tinteggiatura. Avere delle piante nella propria abitazione, secondo quanto detto dal feng shui, aiutano a favorire la concentrazione, ad avere un buon stato d’animo e a migliore lo stato di salute fisica e mentale.
Tra le piante grasse in grado di emanare più energia, ci sono:
I cactus, in particolare quelli senza spine, perché sono in grado di tenere lontano le energie negative. Possono essere posizionati in spazi aperti, ma anche dentro la propria abitazione.
Anche la pianta di aloe vera è in grado di tenere lontana l’energia negativa, la sfortuna e l’invidia ma allo stesso tempo permette di ottenere un senso di protezione. E’ un ottimo rimedio naturale in grado di alleviare diversi malesseri fisici ed attraggono la buona fortuna.
Un’altra pianta grassa, molto utile per poter trasmettere energia è l’albero di giada. Questa pianta è simbolo di abbondanza, ricchezza ed energia. E’ in grado di diminuire lo stress.
Chi desidera prendersi cura di una pianta grassa in casa propria, deve ricordarsi di non innaffiare troppo la pianta, ma di darle da bere ogni tanto.
Durante l’inverno bisogna dare da bere alle piante grasse almeno ogni due settimane e durante l’estate, bisogna dare loro da bere almeno una volta ogni 7 giorni. Anche la posizione è molto importante, perché le piante grasse non devono essere esposte al sole diretto e necessitano di ombra.
Donare una pianta grassa è di buon auspicio è ideale per richiamare la ricchezza, il successo e l’abbondanza.