Se volete realizzare uno scrub in cubetti monouso, siete nel posto giusto. Di seguito, vi proponiamo un procedimento per realizzare un esfoliante al caffè e uno alla cannella.
Come già sapete, si tratta di procedimento molto utile per la cura della vostra pelle perché la nutre e la rende più sana. In questo caso, potrete sfruttare la forma cubica per fregare più facilmente lo scrub sul viso. Non solo, proprio per la sua forma, questo scrub è anche molto grazioso alla vista. Curiose? Iniziamo!
Per realizzare la ricetta di uno scrub monouso, procuratevi:
Per realizzare lo scrub al caffè:
Ecco gli ingredienti per lo scrub alla cannella:
Per la preparazione, iniziate a grattugiare una saponetta neutra e fatela sciogliere in un pentolino, a bagnomaria con il burro di karité e l’olio di cocco. Lasciate che gli ingredienti si raffreddino per almeno 15 minuti e, solo successivamente, aggiungete lo zucchero.
Se volete, poi, ottenere due tipi di aromi, utilizzate due ciotole diverse: in una inserite la posa del caffè e il cacao in polvere, nell’altra, l’olio essenziale alla cannella. Quindi versate il composto ormai intiepidito. In seguito, riempite gli stampini per il ghiaccio e riponeteli in frigo a solidificare per almeno un’oretta.
Per quanto riguarda l’uso di questo scrub, la sua consistenza lo rende ideale sotto alla doccia. Vi basterà tenerli in mano sotto l’acqua e passarli lungo il vostro corpo e sul viso perché sono delicatissimi, ma efficaci. Mentre esfoliate la pelle, i cubetti si scioglieranno e il risultato sarà una cute sana e levigata.
Detto ciò, non vi resta che cimentarvi nella preparazione di questi sfiziosissimi cubotti che vi consentiranno di ottenere un’epidermide liscia e sana come non l’avete mai avuta!