Idee per realizzare un fantastico segnalibro grazie al fai da te: approfondiamo insieme!
Se amate leggere, di certo non potete non avere un segnalibro. Niente panico, realizzarne uno con le proprie mani è davvero semplice e le ispirazioni sono numerose. Non solo, potrete anche realizzare del materiale riciclato.
In questo articolo, ve ne presenteremo alcune davvero originali e velocissime da preparare. Inoltre, saranno anche un regalo perfetto per le persone che amate di più. Cominciamo!
Grazie alla tecnica dell’uncinetto, si possono ottenere diversi tipi di segnalibro. In questa prima foto, è stato realizzato per essere sistemato sull’angolo della pagina, così da non piegarla più.
Nella seconda foto invece, il segnalibro è verticale e prenderà tutta la pagina. Lasciate in fondo un mazzetto di fili liberi, così da uscire fuori dal libro.
Un segnalibro realizzato con fiorellini secchi! Ritagliate un pezzo di carta a forma di rettangolo e bagnatelo con del caffè. Quando sarà asciutta, incollate i fiorellini e qualche dettaglio.
Per rendere ancor più originale un segnalibro in carta, potete aggiungere all’estremità una nappina realizzata con i fili di lana.
Questi fantastici segnalibri a forma di frutta conquisteranno a chiunque! Perfetti per chi ama i segnalibri ad angolo.
Perché no, a forma del vostro animale preferito?
Non solo uncinetto, ma anche con la tecnica del macramè!
Questa idea è perfetta per riciclare le graffette inutilizzate, decorandole con delle nappine colorate.
Anche con questa ispirazione, potrete riciclare la carta di una vecchia rivista. Potete anche utilizzare quella di un libro ormai rovinato.
Infine, un’idea realizzata con il fil di ferro! Per realizzarlo, vi basterà piegare il filo con una pinza universale ed ottenere l’immagine che desiderate.