Ricette

Segnaposti di Natale con biscotti alla cannella: la ricetta perfetta!

Segnaposti di Natale con biscotti alla cannella: la ricetta perfetta!

Avete mai pensato di preparare dei segnaposti biscotto albero di Natale? Si tratta di dolci molto semplici da realizzare e decisamente sfiziosi!

Per realizzare i biscotti ad albero di Natale, munitevi di pasta frolla e ritagliatela con delle formine con misure diverse, per poi assemblarle grazie alla ghiaccia.

Sono buonissimi accompagnati ad una tazza di tè oppure ad una tisana calda. Volendo, potete anche prepararli prima di fare visita ad amici e parenti per portarli in dono come pensiero per Natale. Un’idea molto originale che sorprenderà chiunque, anche le persone più esigenti!

Ma risultano davvero trionfali se utilizzati come segnaposto sulla tavola imbandita per le feste!

Si possono preparare al cacao, al pistacchio oppure con una frolla all’arancia, al limone o al mandarino.

Curiose di sapere come si preparano? Iniziamo!

Segnaposti di Natale con biscotti alla cannella: la ricetta perfetta!

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • burro, 80 g
  • farina 00, 250 g
  • zucchero, 60 g
  • uovo, 1
  • cannella in polvere, 1 pizzico

Per la glassa:

  • zucchero a velo, 125 g
  • albume, 1

Preriscaldate il forno a 80°; prendete una placca e foderatela con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Versate la farina su una spianatoia, facendo un foro al centro e unendo la cannella, lo zucchero, l’uovo, un pizzico di sale e il burro.

Lavorate con rapidità e fate una palla. Avvolgetela dentro la pellicola e lasciate riposare per 30 minuti in frigo.

Trascorso il tempo necessario, prendete la frolla dentro al frigo e stendetela sul piano infarinato e ritagliatelo con delle formine a forma di stella.

Sistemate i biscotti sopra la placca da forno e infornate per 15 minuti.

Quindi, sfornate e lasciate raffreddare.

Montate l’albume a neve e aggiungete lo zucchero pian piano fino a che non verrà fuori una crema liscia. Ricoprite i biscotti, attaccandoli in modo decrescente e lasciandoli all’aria ad asciugare. Trascorso il tempo necessario, serviteli. Buon appetito!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da