Se siete alla ricerca di qualche idea per realizzare dei segnaposto semplici, veloci ed eleganti, siete nel posto giusto!
Queste idee sono perfette da utilizzare quando abbiamo ospiti a pranzo o a cena per le festività Natalizie, alcuni di essi possono essere usati anche per tantissime altre occasioni.
Per realizzarle, vi basteranno pochissimi materiali che sicuramente avrete in casa.
Se amate lo stile minimal e l’essenzialità, non potete di certo farvi scappare via queste ispirazioni!
Ecco alcune idee da realizzare, per ottenere dei segnaposto eleganti che renderanno ancor più speciale la vostra tavolata! Cominciamo!
Nella prima idea, il segnaposto è stato appoggiato direttamente sul tovagliolo.
Per realizzarlo, vi basterà prendere un foglio di carta e ritagliarlo, ricavando un piccolo rettangolo. Ottenuto, scrivete sopra il nome dell’ospite e realizzate intorno una decorazione. Quando il vostro segnaposto sarà pronto, realizzate con un taglierino due tagli laterali e fate passare in mezzo un bastoncino di legno.
Un’ispirazione perfetta per riciclare o utilizzare in modo alternativo, le mollette di legno!
Co un pennarello, scrivete il nome dell’ospite e sistemate la mollette direttamente sul tovagliolo, decorandola con un piccolo gambo di rosmarino. In alternativa, potete abbinarla alla lavanda o alla pianta che più amate. La loro fragranza renderà la tavolata ancor più accogliente!
Da sistemare con le posate o sui bicchieri.
Prendete un cartoncino, perfetti anche quelli di carta riciclata per la loto tonalità gialla e scrivete un nome.
Disegnate un cuoricino, ritagliatelo e fate passare al centro dello spago di juta. Quest’ultimo, vi permetterà di sistemare il segnaposto in tantissimi punti diversi.
Infine, un’ispirazione graziosa realizzata con un piccolo rametto di rosmarino!
Realizzate, con dei fogli di carta, dei piccoli rettangoli dove andrete a scrivere il nome del vostro ospite.
Prendete il rosmarino e formate un cerchio, legandolo alle estremità con dello spago di juta, formando un piccolo fiocco. Al termine, sistemate il foglietto su di esso, appoggiandolo tra le foglie et voilà!