Netflix è famoso sopratutto per le numerose serie tv originali che produce ogni anno, tra le quali troviamo anche quelle thriller!
Pausa, ansia, tensione e fiato sospeso: le parole chiave per una serie tv che vi conquisterà al primo minuto di visione!
Per rendere unica e speciale la vostra estate, non potete di certo perdervi queste 5 serie! Da guardare soli o in buona compagnia. Preparate i pop corn e una bella bevanda fresca, si inizia! Buona visione!
5 serie originali, prodotte dalla piattaforma streaming più amata al mondo, che vi conquisteranno tra suspence, mistero, soprannaturale e serial killer:
Ideata nel 2020 da Marvin Kren, una serie attualmente alla prima stagione, ispirata a Sigmund Freud, fondatore della psicoanalisi.
Ci troviamo nel 1886, a Vienna. Il giovane Freud è un neurologo che, dopo aver intrapreso un viaggio in Francia, resta colpito dalla ipnoterapia, che consiste nella pratica dell’ipnosi.
Decide così di mettere in atto questo fenonemo praticando alcuni esperimenti sui pazienti dell’ospedale nel quale esercita, con la dissaprovazione di molti dottori e colleghi.
Su invito, decide di partecipare ad una festa nella quale si svolgerà una seduta spiritica. Freud da questo momento si ritroverà a dover risolvere numerosi casi, tra omicidi e il soprannaturale.
Serie nata nel 2016 che, alla seconda stagione, viene ufficialmente cancellata. Ideata da Zal Batmanglij e Brit Marling.
Dopo 7 anni dalla sua scomparsa, nel suo piccolo paese torna la giovane Paris Johnson.
Nata cieca, senza spiegare come, Paris ha riottenuta la vista e ha anche delle cicatrici particolari sulla schiena. Si rifiuta di spiegare alla famiglia e alla polizia cosa è accaduto in questi 7 anni, ma crea un gruppo di 5 persone al quale racconterà tutti i dettagli.
Nata nel 2017 e terminata, con la terza stagione, nel 2020. Ideata da Baran bo Odar.
I Tiedemann, i Kahnwald, i Doppler e i Nielsen sono quattro famiglie unite da un passato misterioso.
Nel 2019, in un piccolo paesetto chiamato Winden, scompaiono misteriosamente due ragazzi.
Con le ricerche i rapporti di queste quattro famiglie si intreccieranno, alcuni segreti verranno a galla e inizieranno a manifestarsi strani eventi inspiegabili.
Di Charlie Brooker, una serie antologica nata nel 2011, composta da 5 stagioni. Tutt’ora in produzione.
Ogni episodio di questa serie è a sè, ovvero ha una propria storia con i propri protagonisti. Tutti quanti sono uniti dalle tematiche che vengono affrontate, ovvero l’evoluzione della società moderna a causa dei social media, del web e nuove tecnologie.
Tutt’ora in produzione, una seri composta da 2 stagioni, nata nel 2017 da Joe Penhall.
Ambientata negli Anni Settanta, l’agente Holden Ford, frustato e stressato da nuovi casi del suo lavoro, decide di collaborare con un giovane e brillante agente, Bill Tench, reparto scienze comportamentali. Insiem, si faranno accompagnare anche dalla professoressa Wendy Carr e insieme, studieranno una nuova categoria di assassino, ovvero il serial killer.
Tra lo studio di questa tipologia e un nuovo metodo di investgazione chiamato profilazione, i due agenti decidono di andare a incontrare, nelle carceri d’America, i più famosi assassini della storia: da Charles Manson a Dennis Rader.