Siero viso notte: a cosa serve veramente? Quale scegliere?

Il siero viso notte è l’alleato perfetto per la nostra pelle: la rimpolpa, elimina le tossine, combatte le imperfezioni. Le sue potenzialità sono ancora sconosciute per lo più. Anche se il numero di donne che ne fa uso è in crescita, sono ancora in molte a non saperlo usare. Eppure, una volta scoperto, è difficile farne a meno, soprattutto di notte quando avviene la vera rigenerazione cellulare. Sì ma quale? Curiose? Iniziamo!

Siero viso notte

A cosa serve il siero viso notte?

Il siero viso è un cosmetico ad alta concentrazione di vitamine e peptidi, con una particolare composizione molecolare. Il peso dei suoi ingredienti è bilanciato in modo tale da penetrare in profondità in pochissimi secondi. Va applicato dopo il tonico e prima della crema idratante per potenziarne l’effetto. Per le sue caratteristiche intrinseche è indicato soprattutto la notte perché svolge un’azione detossinante. Elimina tutte le tossine presenti sul derma, purificandolo. Inoltre, è in grado di stimolare l’attività cellulare tipica delle ore di sonno, rinforzando la barriera cutanea e garantendo un’azione protettiva. Infine, nutre e idrata l’epidermide combattendo così la disidratazione. Usatene pochissime gocce e stendetelo, ogni sera, su viso, collo e décolleté.

Quando iniziare a usarlo?

Non esiste un’età precisa in cui è consigliabile introdurre il siero notturno nella propria skincare. Tenete presente, però, che le pelli secche possono trarne beneficio fin da giovanissime, prima dei 20 anni. Se appartenete a questa tipologia di cute, sceglietene uno a base di vitamina E, un potente antiossidante, di niacinamide che migliora l’elasticità, di acido glicolico per esfoliare, e ialuronico per idratare.

La vostra epidermide appare spenta? Ricorrete ad ingredienti che combattano i radicali liberi e stimolino la rigenerazione cellulare, come il tè verde o l’acido ferulico.

Avete la pelle normale o mista? Potete iniziare ad applicare il siero dopo i 25 anni, puntate sulla vitamina C per aumentare la produzione di collagene e accelerare la riparazione. Assicuratevi che sia presente anche lo zinco, soprattutto se avete tendenza acneica: questo minerale sfiamma ed è in grado di attenuare la produzione di sebo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!