Una vera rivoluzione è in corso per quanto riguarda la skincare over 40! Se la pelle del volto non è più compatta come un tempo, date una svolta alla vostra beauty routine con gli oli essenziali. Il loro uso, infatti, risulta perfetto ed efficace per combattere i segni dell’invecchiamento! Curiose? Iniziamo!
L’olio di semi di melograno, di colore rosso per la presenza di bioflavonoidi (cioè antiossidanti) è un ottimo trattamento naturale per la bellezza del vostro viso per le sue comprovate proprietà guaritrici. Aiuta, infatti, la cicatrizzazione di ferite, rimpolpa i solchi cutanei e rende la pelle elastica e vellutata.
Uno dei migliori rimedi per contrastare le rughe è l’olio di rosa canina. Ricco di sostanze nutritive, è una fonte inestimabile di acidi grassi essenziali, quali l’oleico, il palmitico e il gamma linolenico, perfetti per combattere l’invecchiamento della pelle.
L’olio di jojoba è conosciuto per i suoi effetti anti-infiammatori: decongestiona la cute e le ridona freschezza ed elasticità, accelera la guarigione della pelle ed è considerato il miglior idratante naturale!
L’olio di lavanda ha proprietà antimicrobiche e antiossidanti; miscelato con l’aloe vera e l’olio di cocco può avere profondi effetti positivi anti age. Arginando i danni dovuti ai raggi solari, inoltre, è ideale per lenire la pelle da scottature e bruciature.
Miscelando alcuni degli oli essenziali potete realizzare a casa vostra un siero anti-età perfetto per la vostra skincare! Prendete una piccola boccettina in vetro e trasferitevi dentro alcune gocce dell‘olio di jojoba, unite anche la vitamina E (sempre in gocce), per idratare la pelle e nutrirla in profondità. A questa base, potete poi aggiungere gli oli sopramenzionati a seconda dei vostri gusti e delle vostre necessità: usate ogni giorno, mattino e sera prima della crema nutriente per una cura d’urto efficace e naturale.