Siete alla ricerca di tanti consigli utili, per realizzare una perfetta skincare routine serale? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
In questo articolo, troverete tutti i passaggi corretti e fondamentali, per realizzare una fantastica skincare routine serale che renderà la vostra pelle ben luminosa e idratata, perfetta per andare a dormire! Cominciamo!
Per prima cosa, è fondamentale eliminare il make up e rendere la pelle perfettamente pulita. Per questo passaggio, potete utilizzare come primo prodotto uno oleoso, che sarà in grado di sciogliere tutto il trucco in pochissimo tempo. Dopo aver sciacquato il viso, potete utilizzare un detergente struccante o dell’acqua micellare.
Dopo averlo applicato, è fondamentale lavare nuovamente il viso
Quando il viso sarà completamente struccato, applicate del tonico su un dischetto di cotone e tamponatelo nel viso. Il tonico, sarà in grado di riequilibrare il pH della pelle, minimizzando i pori. Inoltre, regalerà anche una sensazione di freschezza.
L’essence è un prodotto non molto conosciuto in Italia, ma che si può trovare in numerosi negozi. Questo prodotto può essere in versione spray o liquida ed è praticamente uguale ad un siero. Rende la pelle fresca, luminosa, idratata e permette di far assorbire alla pelle i successivi prodotti.
Dopo l’essence, è arrivato il momento del trattamento mirato. Ovvero, se utilizzate delle creme o dei sieri specifici per contrastare il sebo, i brufoli o l’acne, questo è il momento corretto per applicarli!
Siamo arrivati al momento della crema per la notte. In commercio infatti, esistono infiniti tipi differenti di creme per il viso, tra cui per il giorno e per la notte.
Per non spendere più soldi, potete acquistare una crema che è perfetta per tutto il giorno, invece che acquistarne due divise.
Anche il contorno occhi ha bisogno della sua crema, vi basterà davvero una piccola goccia da tamponare sulla zona delle occhiaie.
La sera, invece di un burro cacao, è consigliato applicare una maschera per le labbra. Le maschere possono avere mille funzioni: idratanti, rimpolpanti, riparatrici e così via!
Infine, questo è soprattutto un consiglio, se avete le ciglia molto fragili, potete applicare con un pettine per sopracciglia pulito una punta di olio di ricino.
Quest’ultimo, in poco tempo, le renderà davvero forti e folte! Al mattino seguente, sciacquate il viso con un sapone specifico per la pelle o un detergente.