Lo smokey eye estivo deve, necessariamente, essere leggero, sofisticato, caldo e sensuale, accordandosi con l’abbronzatura e fondendosi con l’incarnato per esaltarne i riflessi regalati dal sole.
Se appartenete alla categoria di coloro che non si accontentano di un trucco soft, realizzato solo con un filo di mascara e un ombretto luminoso, ma volete apparire perfettamente curate anche in piena estate, quello che stiamo per presentarvi è il make up adatto a voi!
Dimenticate, però, nel cassetto del beauty case colori strong come nero, grigio e blu notte, quelli che tanto vi piacciono in inverno, perché è ora di risplendere di bagliori dorati, ben calibrati, ma carichi di luminosità.
Curiose di scoprire come declinare questo nuovo maquillage? Iniziamo!
Smokey eye estivo: ecco come realizzarlo
Parliamo di un make up amatissimo e dalla grande resa, in grado di rendere sofisticato anche un look sobrio e sbarazzino.
Scegliete toni caldi che ben si sposano con l’abbronzatura. Optate per una matita o un eyeliner marrone scuro e ombretti che si declinano sulla palette della terra: dal cioccolato, al moka, al mattone, al rame, in versione luminosa. Riservate al centro della palpebra una texture shimmer e iridescente. All’angolo una sfumatura più strong e matt per allungare l’occhio e renderlo sensuale.
Vi pare scontato?! Allora lasciatevi conquistare dal malva, dal lilla e dal vinaccia.
Provate ad accostare queste nuance più fredde al vostro incarnato e vi accorgerete che sono in grado di valorizzare la tintarella che, con cura e attenzione, avete lentamente ottenuto.
La regola resta quella di giocare con i punti luce, armonizzandoli in maniera da esaltare le vostre caratteristiche personali.
Questi colori si accordano magicamente con gli occhi castani e verdi, ma non solo; donano particolarmente alle bionde… e in estate, si sa, la chioma si schiarisce naturalmente.
In questo caso, noi di Non Solo Riciclo, vi consigliamo di ricorrere ad una matita viola per regalare un bagliore nuovo, intenso e particolarissimo, al vostro make up! Buon lavoro!