Per uno smokey eyes perfetto sono 7 gli step da percorrere! Il make-up occhi sfumato è tra tutti i trucchi quello che sa rendere lo sguardo profondo e ammaliante come non mai, ma non sempre si riesce nell’intento.
Un solo piccolo errore e il risultato non è all’altezza delle aspettative! Oggi potrete imparare con facilità come realizzarlo ad opera d’arte! Seguite i suggerimenti di seguito e non ve ne pentirete!
La prima cosa da tenere presente è che la tecnica smokey non prevede linee nette e precise, ma si tratta di un effetto sfumato.
Iniziate dalla base applicando un po’ di primer occhi. Attenzione, però, a non a non esagerare con una dose eccessiva di prodotto, perché potrebbe creare troppo spessore.
Per realizzare un effetto sfumato scegliete una matita morbida dalla texture matte.
Quindi, disegnate una linea lungo l’attaccatura delle ciglia. La linea non deve essere precisa, con un pennello attenuatene il colore ed i contorni, fate movimenti leggeri e a tergicristallo.
Applicate ora l’ombretto sopra la matita, su tutta la palpebra mobile. Anche in questo caso scegliete texture semplici da lavorare, come per esempio quelli in crema e dal colore scuro.
S volete uno smokey eyes davvero perfetto, non dovrete far altro che utilizzare un secondo eyeshadow, con una tonalità in contrasto sul primo così da fondere l’uno con l’altro per un effetto molto chic.
I due colori (uno scuro e l’altro chiaro) vanno stesi dal centro della palpebra degradando verso l’esterno!
Per rendere il vostro smokey eyes ancora più definito è necessario passare la matita nella rima interna dell’occhio, sia superiore sia inferiore.
Per un risultato davvero glossy usate un prodotto con una texture cremosa al centro della palpebra, in modo tale da creare un punto luce. Dovrete solo picchiettare lievemente vicino all’attaccatura delle sopracciglia.
In ultimo, usate abbondante mascara per un effetto davvero strabiliante e uno sguardo profondo.
Se volete osare, vi consiglio l’uso delle ciglia finte! Perfette per uno smokey eyes da favola!