Smoothie con frutta e biscotti: la merenda salutare e gustosa!

Smoothie con frutta e biscotti: la merenda salutare e gustosa!

La bella stagione sta per arrivare in tutta la sua gloria e quale merenda migliore di uno smoothie alla frutta in un caldo pomeriggio d’estate? Tanto più che si tratta di una merenda adatta sia ai bambini che ai grandi?

E poi non è solo buona, ma anche facilissima da preparare: ti serviranno solo frutta assortita, un po’ di yogurt, dei biscotti e un frullatore.

Smoothie con frutta e biscotti: la merenda salutare e gustosa!

Preparare questo smoothie richiede solo dieci minuti ed è pure pochissimo calorico: 80 calorie a porzione, più o meno.

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ti servono sono questi (per quattro persone): 250 grammi di yogurt greco (preferibilmente al gusto di vaniglia); 500 grammi di frutta fresca assortita (fredda); due cucchiai di miele; una decina di biscotti secchi (oppure fette biscottate).

La preparazione

Procedi come segue

Fondamentale per la riuscita di questa bevanda rinfrescante è adoperare della frutta fresca molto fredda.

Se lo prepari per i tuoi bambini, va benissimo anche la frutta tirata fuori direttamente dal frigo, ma se devi servirlo a persone più grandi è meglio sbucciare la frutta e lasciarla per circa un’ora nel freezer, così da garantirti uno smoothie davvero super freddo.

La preparazione è piuttosto elementare. Come frutta puoi scegliere mele, banane e pere. Ti basterà mixare la frutta, lo yogurt, il miele e i biscotti in un comune robot da cucina. Fai andare fino a che non ottieni un composto bello spumoso e senza alcun grumo.

A quel punto il tuo smoothie è pronto da servire: non dovrai fare altro che versarlo nei bicchieri che avrai preparato per i tuoi ospiti.

Come vedi, si tratta di una ricetta la cui realizzazione è di una semplicità quasi imbarazzante, ma puoi essere sicuro che al momento di servire in tavola non ti tradirà mai.

Siamo sicuri che soprattutto i bambini apprezzeranno vigorosamente, e anche che i grandi non saranno da meno.

Buona merenda!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!