Soluzioni geniali, idee salvaspazio: ecco come inventarvi nuovi spazi
Avete accumulato molte cose e desiderate ricavare nuovi spazi dove poter riporre i vostri oggetti? Ecco otto soluzioni geniali che potrete adottare in casa vostra.
Poco spazio in casa? Potete creare degli scaffali con delle mensole non molto spesse e saranno perfette per poterci appoggiare i prodotti della pulizia, asciugamani, ferro da stiro e tanto altro. Soluzione perfetta per il locale lavanderia.
Una seconda idea prevede di creare dei ripiani dietro una porta dove poter riporre gli articoli per i nostri amici a quattro zampe, come i prodotti per la sua tolettatura, giochi, croccantini e non deve mai mancare una scopetta ed una paletta.
Aggiungere all’interno del vostro guardaroba delle mensole leggere con dei divisori dove potervi appoggiare le lenzuola, gli asciugamani o le coperte. Prestate attenzione, le coperte più pesanti andranno messe nei ripiani più in basso.
Con dei pannelli forati in metallo potete creare un utilissimo spazio pensile dove poter riporre gli attrezzi per il fai da te, come cacciaviti, martelli e pinze. All’interno potrete mettere il trapano e i barattoli con le viti. Utilissimo per il garage.
Un’idea di riciclo creativo davvero geniale.
Avete un soffitto con delle travi in legno, potete appendere una grata di metallo appena sotto. Sarà uno spazio perfetto dove potervi riporre delle scatole o degli organizer di plastica. Per poterle prendere, vi basterà solamente una scala.
Praticate su una vecchia mensola diverse fessure saranno una soluzione perfetta per poterci infilare dei piccoli sacchetti. All’interno di ognuno potrete inserire delle viti, dei bulloni e delle fascette.
Con il riciclo e il fai da te possiamo creare delle vere e proprie meraviglie!