Sono 5 i problemi che puoi risolvere con una pennellata di smalto!

Siamo abituati ad utilizzare lo smalto soltanto per occuparci della bellezza delle nostre mani, ma sono ben 5 i problemi risolvibili con il suo aiuto! Se siete curiose di scoprirlo, non vi resta che approfondire di seguito!

ecco 5 problemi

Sono 5 i problemi che puoi risolvere con una pennellata di smalto: infilare il filo nell’ago!

Provate ad usarlo per infilare il filo nell’ago. Sapete quanto è difficile effettuare questa operazione ogni volta che se ne presenta la necessità? Ebbene con lo smalto, sarà tutta un’altra cosa.

Vi basterà applicare quello trasparente sull’estremità del filo che dovete utilizzare e lasciare asciugare. Così facendo, otterrete una consistenza che vi consentirà di inserirlo molto più facilmente nella cruna.

Ecco 5 problemi

Usare lo smalto colorato per distinguere le chiavi

Quanto è difficile riconoscere la chiave giusta nel mazzo? Usare lo smalto potrà facilitarvi questo compito. Basterà passare quello colorato sulla chiave che vi interessa di più.

In questo modo sarà subito riconoscibile tra le altre! Semplice, vero?

Scarpe come nuove con lo smalto!

Volete coprire dei graffi sulle vostre scarpe ma non sapete come? Ecco la soluzione adatta a voi: lo smalto!

Utilizzate uno smalto della tonalità di colore che più si avvicina a quello delle vostre scarpe. Così potrete coprire perfettamente quei graffi e renderli totalmente invisibili.

Et voilà: Scarpe come nuove in un attimo!

Ecco 5 problemi risolvibili con lo smalto: fissare i bottoni alle camice

Sapete bene quanto, a volte, attaccare un bottone ad una camicia possa risultare difficile.  Se non si fa attenzione, infatti,  il lavoro potrebbe essere vanificato in un attimo.

Per risolvere il problema vi basterà applicare anche in questo caso un po’ di smalto trasparente sul bottone per bloccare il filo ed evitare che questo possa staccarsi.

L’antiruggine che non ti aspettavi: lo smalto!

La ruggine è orrenda da vedere ma anche anti igienica. Spesso si forma in bagno con degli evidenti aloni laddove i prodotti di bellezza sono a stretto contatto con l’acqua (balsamo, shampoo, bagnoschiuma ecc.)

Per poter ovviare a questo inconveniente basta stendere un sottile velo di smalto trasparente sul fondo della confezione e lasciare asciugare il tutto. Così si creerà una pellicola protettiva che impedirà all’acqua di creare la ruggine.

Ecco 5 problemi

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!