Riciclo Creativo

Souvenir fai da te: idee facilissime ed originali da regalare ai nostri amici!

Souvenir fai da te: idee facilissime ed originali da regalare ai nostri amici!

Siamo in vacanza e vogliamo portare un pensiero carino ai nostri amici? Non sempre riusciamo a trovare qualcosa di carino che ricordi effettivamente il luogo in cui, anche se per poco tempo, abbiamo trascorso qualche giorno spensierato.

Ecco allora che abbiamo pensato appositamente per voi di cercare qualche piccolo oggetto handmade da fare in poco tempo e che possa soddisfare qualsiasi esigenza.

I lavoretti che troverete nella carrellata di immagini sono tutti semplici da fare anche per chi è alle prime armi. Non ci rimane che augurarvi una buona visione!

Souvenir fai da te: idee facilissime ed originali da regalare ai nostri amici!

Porta chiavi con legni di mare

Un piccolo disegno elementare per questo souvenir semplicissimo ed originale. Se proprio siamo negati possiamo anche incollare sul legnetto di mare un’immagine scaricata da internet da incollare con colla vinilica.

Gioco tascabile con sassolini

Armatevi di pennarelli indelebili o di piccole immagini scaricate dal web

Un domino semplice semplice da realizzare

 

Souvenir amico/a del cuore

Questi sassi decorati sono una vera delizia, un regalo per chi portiamo sempre nel cuore. Sono facilissimi da fare, e come abbiamo già detto in precedenza, chi non è per niente bravo nel disegnare non disperi, una piccola ricerca sul web e compariranno tantissime immagini da poter scaricare gratuitamente e da incollare con colla vinilica sia sui sassi che sui legnetti di mare. Per un tocco da professionisti usate della vernice spray trasparente per rendere lucido il vostro lavoretto.

Welcome

Un lavoretto originale e creativo che sembra molto più difficile di quello che realmente è!

Occorrente:

  • legni di mare
  • occhietti (si vendono in qualsiasi negozio per il fai da te ma anche online)
  • pennarello nero (bocca)
  • pennarello rosso (naso)
  • Tempera bianca (scritta)
  • pennello
  • colla a caldo

Tanta fantasia per l’assemblaggio…

Piante grasse con i sassi

Amici che amano queste simpatiche piantine ne abbiamo? Ecco pronto per voi un mini foto tutorial che vi aiuta a capire come ottenere questa meraviglia!

Forse per un souvenir è meglio la versione singola!

Ricordiamo a chi ci segue che le immagini sono prese dal web e da Pinterest.com

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.