Spaghetti di zucchine: un piatto dietetico e super gustoso!
Siete a dieta ma non volete rinunciare a qualcosa di gustoso? Ecco la ricetta che vi permetterà di preparare dei buonissimi spaghetti di zucchine, di seguito tutti gli ingredienti e i passaggi.
avrete bisogno di:
Per il sughetto, potete usare:
Per fare il pesto da aggiungere sopra, vi serviranno:
Le dosi indicate sono per 4 persone.
Prendere le zucchine e lavarle sotto l’acqua corrente fresca usando un pezzo di carta assorbente da cucina, tamponare le zucchine. Con un coltello tagliare le due estremità.
Inserire le zucchine all’interno di un robot da cucina, con la lama rotonda e formare così gli spaghetti. In alternativa al robot da cucina, potete usare una grattugia da cucina dai buchi larghi. Una volta creati gli spaghetti, riponeteli in uno scolapasta.
Lavare sotto l’acqua corrente fresca i pomodorini e con un coltello dividerli a metà. Versare un pochino di olio extravergine di oliva in una casseruola e fare rosolare i pomodori con lo spicchio di aglio, per un paio di minuti. Condire con un pizzico di sale e di pepe nero.
Quando avrete preparato tutti gli ingredienti, non vi resta che fare il pesto. Inserire all’interno del bicchiere del frullatore un po’ di olio extravergine di oliva e immergere le foglie di basilico. Aggiungere il formaggio grattugiato e qualche pinolo. Frullare il tutto.
Inserite gli spaghetti di zucchine nella padella con il sugo di pomodorini, unire l’acqua, amalgamare e fare cuocere per qualche minuto. Aggiungere il pesto e mescolare ancora.
I vostri spaghetti super dietetici di zucchine, sono pronti per essere portati in tavola, vi basterà aggiungere per ultimo il formaggio a pasta molle, tagliato a quadretti, qualche foglia di basilico fresca e dei pinoli.
Buon appetito a tutti!