Se cercate un prodotto naturale in grado di combattere le rughe e l’acne, sappiate che spopola il bakuchiol. Perché? Si tratta di un’alternativa di tipo naturale del retinolo, ma cos’è esattamente? Quali sono le sue proprietà?
Il bakuchiol è estratto da una pianta molto diffusa, la Psoralea Corylifolia. Questa è reperibile facilmente in paesi come l’India, il Pakistan e la Cina, ma si trova anche in Sudafrica. Il bakuchiol, sin dall’antichità, è considerato un vero e proprio trattamento di bellezza. Curiose di sapere come agisce? Iniziamo!
Spopola il Bakuchiol: composizione e altri dettagli
La sua composizione è oleosa, per questo, è molto usato nei prodotti di cosmesi.
Il bakuchiol vanta tantissime proprietà. Dovete sapere, infatti, che non solo è efficace contro le rughe e l’acne, ma stimola anche la produzione di collagene e di elastina, attenuando le macchie della vostra pelle. Inoltre, può essere usato anche se siete in dolce attesa o state allattando.
Si tratta, di fatti, di un ingrediente del tutto naturale assolutamente sicuro, non avendo alcuna controindicazione come la di fotosensibilizzazione, a cui si va incontro con l’impiego del retinolo. Per questo, a differenza di altri cosmetici, i trattamenti a base di bakuchiol possono essere applicati sia la sera sia al mattino.
Vi state chiedendo dove comprare questo vero e proprio elisir di bellezza? Provate a chiedere in erboristeria, profumeria o farmacia.
Insomma, non avete scuse per non cominciare ad usarlo subito! I benefici, infatti, saranno visibili già dalle prime applicazioni.
Uno studio, in particolare, ha dimostrato che, dopo sole 12 settimane dal trattamento con il bakuchiol, si è notato sulla pelle del viso delle donne che hanno partecipato alla dimostrazione, una riduzione evidente di rughe e macchie scure, a favore di una maggiore compattezza ed elasticità. Che dire allora, un altro buon motivo per cominciare a utilizzare questo fantastico estratto naturale? Pronte? Via!