Stile shabby chic, ecco come ti riciclo i vecchi oggetti
Manca davvero poco all’arrivo della Santa Pasqua e dei vecchi oggetti, di uso quotidiano, si potranno trasformare in addobbi shabby chic, per la vostra casa.
Dalle vecchie padelle ad una vecchia bilancia e persino un tritacarne che non si utilizza da un po’ di tempo, tutto può essere riciclato.
Ecco qualche magnifica idea a cui potete ispirarvi.
Rispolverate i vecchi ferri da stiro che usavano le vostre nonne per trasformarli in un’originale addobbo per la vostra casa. Dopo averlo pulito sollevate il coperchio del ferro da stiro e appoggiate all’interno un po’ di muschio.
Aggiungete dei fiori di stoffa, delle perline colorate e terminate decorando il manico e la parte sul fondo con del pizzo. Magnifico.
Nel cassetto della cucina avete trovato un mattarello ma non lo usate mai? Dipingetelo completamente con della vernice per legno di colore bianco. Lasciate asciugare.
Incollate della carta colorata nella parte centrale del mattarello con della colla vinilica.
Legate sul bordo interno dei manici, dei nastri di stoffa ed aggiungete dei fiorellini colorati. Appendete, usando degli altri nastri, una piccola teiera di ceramica con il suo coperchio (o qualsiasi altro oggetto vi piaccia) e terminate legando un altro nastro per appendere la creazione. Spettacolare.
La vostra padella è troppo rovinata e non può più essere usata per cucinare? Non buttatela via ma dipingete il bordo esterno e il manico con della vernice dorata. Quando sarà asciutta, incollare nella parte interna della padella, un’immagine con una chioccia e dei pulcini.
Terminare aggiungendo un piccolo nido fatto con dello spago, riempitelo con delle uova di polistirolo o delle noci tinte di bianco.
Un po’ più vintage è questo centrotavola realizzato sfruttando il vassoio della bilancia. Al suo interno è stata messa una corona fatta con dei rami intrecciati e decorata con delle sfere di polistirolo e dei fiori finti.
Nel centro adagiatevi una grossa candela bianca con delle decorazioni di legno e terminate aggiungendo dei nastri. Sarà perfetto sia per la Pasqua ma anche per una cena di Natale.
Dipingete dei piccoli stampini per ciambelle con una vernice coprente di colore bianco. Quando sarà asciutta aggiungete con un pennarello 3D dei pallini. All’interno di ogni foro adagiatevi dei rametti di abete con delle pigne che potrete sostituire con delle uova colorate e della paglietta decorativa.
Ideali come segnaposto.
Un vecchio tritacarne, dopo essere stato dipinto di bianco, è stato trasformato in una decorazione per la Pasqua. Sulla sua sommità, è stato messo un nido fatto con dei legnetti, delle uova finte, delle piume e dei fiori freschi.
Perfetto per dare un tocco shabby chic alla vostra casa.
Buona Pasqua a tutti!