Avete deciso di pavimentare il vostro caro e amato giardino? Perfetto, in questo articolo troverete un po’ di idee che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!
Il pavimento sul giardino non solo lo rende ancor più funzionale, ma è un buon compromesso per chi non può dedicare numerosi attenzione al proprio spazio verde.
La pavimentazione si può realizzare con numerosi e differenti materiali, anche riciclati e ricorrendo al fai da te!
Potete ricoprire il giardino non un grande pavimento o solo alcuni suoi punti, la scelta è semplicemente vostra.
Vediamo insieme alcune ispirazioni, che trasformeranno il vostro giardino e lo renderanno davvero funzionale. Cominciamo!
Pavimentare un giardino: niente di più elegante!
Effetto sorprendente
Le lastre per il pavimento, si possono sistemare per creare qualsiasi forma. In questo caso, sono state posizionate per diagonale, formando questo effetto davvero sorprendente, che conquisterà tutti i vostri ospiti e vicini.
Solo nella zona relax
Il pavimento si può realizzare anche solo per arredare la zona relax, ovvero dove avete posizionato il divano, il tavolo con le sedie e magari anche un bel barbecue!
A scacchiera
Perché no, creare questo effetto a scacchiera utilizzando lastre con colori differenti? Davvero un’idea originale!
Percorso
Con vari materiali, invece di creare un pavimento, potete semplicemente realizzare un percorso che vi porterà da un punto ad un altro da voi scelto.
Tavole di legno
Come abbiamo anticipato, anche il legno è perfetto per costruire un pavimento o un percorso! Ideale per chi ama lo stile rustic chic e lo ha scelto per l’arredamento della propria casa.
Lastre e ghiaia
In una pavimentazione per il giardino, non può di certo mancare la ghiaia! Perfetta per decorare l’esterno della casa e rendere il giardino davvero elegante e curato.
Pavimento ampio
Se non avete il pollice verde, potete realizzare un grande pavimento che ricoprirà quasi tutto il vostro giardino. Inoltre, potrete poi sistemare su di esso qualsiasi oggetto, dal tavolo al divano.
Bancali
Perché no, realizzare un pavimento per il giardino riutilizzando dei vecchi bancali di legno? I pallet si possono anche utilizzare per costruire un divano o delle poltrone fai da te!
Pavimento e erba finta
Ecco un’esterno di una casa, caratterizzato non solo da un pavimento con lastre di cemento e sassolini, ma anche dall’erba finta.
Forma circolare
Infine, ecco un’idea per realizzare un pavimento davvero originale. In questo caso, la sua forma è circolare e sono stati utilizzati dei piccoli mattoni.