In arrivo i teli mare eco-sostenibili, con plastica recuperata dagli oceani, da Toys Center e Bimbostore.
Un vero e proprio supporto a un futuro sempre più sostenibile: questo è l’impegno dei due store per le generazioni di oggi e di domani.
Scopriamoli subito!
Tra le iniziative “green”, rientra quella che porta i teli mare eco-sostenibili nei negozi-icona dell’infanzia: Toys Center e Bimbostore.
Essi sono realizzati con la plastica recuperata negli oceani; infatti le bottiglie raccolte vengono trasformate in filati RPET che, combinati con le fibre di cotone riciclato, danno forma a un prodotto morbido e leggero.
Un articolo pratico che, viste le sue precedenti qualità, è perfetto per entrare comodamente in valigie o borse.
Tale progetto è molto importante perché supporta in modo pragmatico l’ecosistema marino al fine di ripulire le acque dai rifiuti.
I teli mare eco-sostenibili sono divertenti e disponibili nelle versioni sia rosso che blu.
In aggiunta, sono anche personalizzati con le scritte “Nice to sea you!” oppure “ Save the Ocean”, un messaggio diretto e a basso impatto ambientale, pronto per abbracciare tutte le spiagge e chi le frequenta.
I teli mare eco-sostenibili, firmati Toys Center e Bimbostore, sono in “limited edition” e saranno disponibili in tutti i negozi d’Italia dal 1 all’11 luglio con un contributo di 2 euro, a fronte di una spesa di 50 euro.
Si vuole ricordare l’importanza della raccolta differenziata in quanto, molto spesso, la plastica viene demonizzata ma il problema sorge quando si crea il rifiuto.
Se si rispettassero alcune semplici regole di civiltà (e, di conseguenza, l’ambiente), il mondo sarebbe un posto migliore, più vivibile e con meno rischi.
Per quanto riguarda i teli mare, mi raccomando, affrettatevi, per un’estate con il sorriso e all’insegna della sostenibilità ambientale.