Palline fai da te Natale: idee sorprendenti con il riciclo creativo
Vuoi realizzare delle palline con cui adornare il tuo albero di Natale a costo zero? Allora devi necessariamente affidarti all’arte del riciclo.
Qui di seguito troverai delle idee che ti porteranno a riciclare degli oggetti in modo facile e veloce per ottenere delle decorative e sfiziose palline di Natale.
Palline fai da te Natale: idee sorprendenti con il riciclo creativo
Scegliendo il fai da te e il riciclo non alleggeriremo il portafoglio e daremo il giusto spazio alla nostra creatività.
Ecco le idee ecosostenibili da cui possiamo farci ispirare:
-
PALLINA DA GOLF
Se in casa abbiamo una pallina da golf possiamo semplicemente dipingerla in modo tale da creare il volto sorridente di Babbo Natale. Piacerà a tutti: sia a grandi che a piccini.
- PALLINE SHABBY CHIC SU BASE DI POLISTIROLO
-
TAPPI DI SUGHERO
Raccogliendo dei tappi di sughero possiamo realizzare una deliziosa pallina natalizia da appendere al nostro albero. Dobbiamo soltanto incollare i tappi tra di loro in modo da realizzare una pallina fuori dal comune e anche rustica.
- RIDIPINGERE VECCHIE PALLINE CON COLORI GLAMUR
-
MAGLIONI
Se nell’armadio abbiamo un vecchio maglione che non utilizziamo più possiamo utilizzarlo per decorare il nostro albero. Basterà soltanto prendere il nostro maglione e andare a rivestire una pallina di Natale. Aggiungendo un campanellino sull’estremità la nostra pallina sarà perfetta.
- SPAGO, LANA E STOFFA
-
BOTTONI
Le solite palline di Natale ormai non ti ispirano più? Allora possiamo coprire quelle anonime decorazioni con l’aiuto di semplicissimi bottoni. Utilizzando dei bottoni di varie forme e colori possiamo ottenere una pallina che darà al nostro albero un’aria originale.
-
LATTINE
Con una semplice lattina possiamo realizzare una pallina natalizia davvero creativa. Invece di buttare le lattine nella spazzatura, con un po’ di attenzione, possiamo creare una pallina tagliandola a striscioline per poi unirle tra di loro. Aggiungiamo uno spago per appenderla ai rami e la pallina sarà pronta.
- COME RIVESTIRE UNA VECCHIA PALLINA O UNA SEMPLICE PALLINA TRASPARENTE
Adesso dobbiamo soltanto metterci a lavoro e decorare il nostro albero di Natale.
Buon riciclo e buone feste a tutti.