manicure primavera 2023 torna di 005

Tendenze unghie 2023: rendi unica la tua manicure

Tendenze unghie 2023: rendi unica la tua manicure

La manicure di tendenza per questa primavera 2023 è un ritorno alla semplicità, alla natura, alla luce, in un’esplosione di colori, rigorosamente pastello, come i petali dei fiori.

Ma non sono solo le tonalità a farsi soft, in questo nuovo trend anche le forme si ammorbidiscono e arrotondano le spigolosità invernali.

Vediamo insieme tutti i dettagli.

Tendenze unghie 2023: rendi unica la tua manicure

Tendenze unghie 2023: rendi unica la tua manicure

Tendenza 2023 nail art di primavera: la forma delle unghie

Poco importa che siano vestite di smalto tradizionale, in gel, in semipermanente o con la ricostruzione, le unghie abbandonano gli sfarzi della stagione fredda, quando dovevano farsi notare per le feste, e si preparano ad accogliere una linea pulita, fresca, ariosa e allegra.

Una ventata di innocenza, un arcobaleno luminoso, uno specchio che riflette la luminosità del cielo terso, vanno incorniciati in maniera sobria. Bando agli eccessi, smussiamo gli angoli per ammorbidire le spigolosità gelide dell’inverno e accogliere questo tepore che scalda le mani e il cuore. Non troppo lunghe, di 1 millimetro circa sopra al bordo delle dita, ovali o a mandorla, eventualmente anche squadrate, ma smussate ai lati, le unghie sono pronte a trasformarsi in petali volteggianti e fatati per seguire la tendenza di questa promettente primavera 2023, minimal e chic.

Manicure “clean”, la tendenza 2023 di botticelliana memoria

Chiudete gli occhi per un secondo e visualizzate la “Primavera” del Botticelli. La giovane fanciulla, leggiadra e sorridente, quasi un raggio di luce purissima, indossa un abito rosa carne, decorato da boccioli e verdi rami. La tendenza 2023 si ispira a questa immagine straordinaria e potente per la memoria collettiva. Uno sfondo rosa pastello, con unghie neutre, specchianti, lucidissime (glazed), incastonato tra steli smeraldo, quasi fossero rampicanti che incorniciano le dita.

manicure primavera 2023 torna di 000

Oppure ancora, sempre su una base lattiginosa, il trend del momento impone una pioggia di fiori: rose, margherite, magnolie, tono su tono, ma luminosissime corolle di primavera. Certo, l’ideale sarebbe farsi “dipingere” di mese in mese la fioritura del momento per essere davvero in linea con la natura e onorare le sue vesti sempre incantevoli.

manicure primavera 2023 torna di 006

Colpi di colore: la french manicure si accende e cambia forma

Intramontabile, resta la scelta raffinatissima della french meglio se minimalista e appena accentuata o chiassosa e coloratissima. Possiamo tenere i toni bassi e indossare uno smalto neutro, arricchendolo con una righina sottilissima bianca, rosa, azzurra, oppure osare e stravolgere completamente la filosofia eccessivamente chic di questa tendenza 2023.

Per le più giovani, la proposta è la rainbow french manicure: a ogni dito è destinato una sfumatura diversa, vitaminica o pastella, a seconda del carattere o dell’umore. La base è più soft, la punta è più carica di colore, piena e accentuata, piuttosto marcata, a contrasto.

Tendenze unghie 2023

E chi ha personalità o vuole giocare con una fioritura fuori dagli schemi, la flower french manicure disegna corolle colorate in punta di dita, quasi potessimo far fiorire con il solo tocco, la speranza di una stagione che profuma di serenità.

Tendenze unghie 2023

E voi? Quale preferite tra queste tendenze unghie 2023?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!