Molte donne non si trovano a loro agio con la tonalità dei capelli, così molto spesso ricorrono ad una tinta per ottenere quella intimamente desiderata. Forse non avete mai riflettuto sul valore intrinseco delle decisioni che prendete circa la vostra acconciatura, ma da queste discendono sfumature non solo di colore, ma di personalità.
Qualsiasi scelta riguardi la chioma, infatti, assume valenze assai importanti a livello inconscio; le modifiche del nostro aspetto coinvolgono livelli profondi, lasciandoli emergere all’esterno e permettendoci di comunicare aspetti intimi in maniera immediata ed evidente. Dalle decisioni relative alla nostra capigliatura, tracciamo i tratti di un’identità da portare in superficie e offrire agli sguardi altrui per aiutarli a comprenderci a partire dall’immagine che veicoliamo. E voi, di che colore siete?
Curiose? Iniziamo!
Lo shatush è un trattamento che viene utilizzato per schiarire i capelli.
La base della chioma solitamente è marrone scuro, mentre le lunghezze e le punte dei capelli vengono schiarite fino ad ottenere un biondo.
Questo mix di colori indicano una persona che non ama esprimere del tutto i propri sentimenti e mantiene sempre la guardia su ciò che la circonda.
Molto estroversa e indipendente, vuole trasmettere il messaggio di essere una donna prudente e forte.
Chi sceglie questo colore sa cosa vuole e come ottenerlo.
Vi siete decise per un rosso acceso? Allora siete intelligenti, irresistibili, maliziose e molto attente a come agite.
Questa sfumatura si ottiene con un mix di tre tinte: il castano, il rame e la terra bruciata.
Trasmette una personalità molto energica, positiva, solare e avventurosa, di chi sorride alla vita e ama aiutare chi la circonda.
Avete scelto questo colore? Allora siete donne particolari ed enigmatiche, sicure di voi stesse e molto affascinanti. Creative, artistiche, sognatrici e indipendenti, amate percorrere la vostra strada da sole.
Il carattere nascosto dietro a questa sfumatura è molto amichevole e aperto, ma astuto tanto da riconoscere subito quando qualcuno vuole solo illuderlo.
Ama essere libero, sentirsi desiderato e conoscere la bellezza interiore che si trova nelle persone che lo circondano.
Per via dei suoi riflessi e della sua luminosità, il biondo dorato definisce una personalità molto attraente ed estroversa.
Chi lo sceglie sembra una persona con grandi valore, attratta però anche dalla ricchezza e dal lusso.
Rappresenta una donna forte, sicura di sé, sincera e che non ha paura del giudizio altrui. A dispetto della rarità presente in natura di questa particolare sfumatura e dall’artificiosità di cui spesso viene accusata, la bionda ama la bellezza genuina, le cose autentiche e semplici.