Tiramisù di Natale io lo faccio con il Pandoro, provalo è strepitoso!
Durante le feste di Natale ogni famiglia accatasta sotto l’albero scatole di pandoro su altre scatole di pandoro.
La tradizione è come se fosse una specie di regola non scritta e quindi bisogna accumulare quanti più dolci possibili, da mangiare con tutta la famiglia.
Tuttavia spesso non si riesce a terminarli ma niente paura ho un rimedio facile e veloce che lascerà tutta la famiglia di stucco.
Ebbene con le fette di pandoro possiamo creare un buon tiramisù usandole al posto dei savoiardi.
Questo tiramisù conquisterà tutti e vedrai che riuscirai a prepararlo davvero in una manciata di minuti. A proposito, cosa più importante, non dovrai cuocere nulla!
Pronti per cominciare? Partiamo subito!
Gli ingredienti utili per il pandoro al tiramisù sono:
Tagliamo in orizzontale, partendo dal basso, le fette di pandoro.
Successivamente prendiamo i tuorli e li montiamo con una frusta elettrica insieme allo zucchero a velo una volta che abbiamo ottenuto una splendida spuma aggiungiamo il mascarpone e l’essenza al rum. Per creare una crema perfetta lavoriamo il tutto con una frusta elettrica.
Montiamo la panna fresca ben ferma e incorporiamo alla crema di mascarpone con l’aiuto di una spatola per non smontare il tutto.
Completati questi veloci e semplici passaggi, prendiamo le nostre fette di panettone e cominciamo ad adagiarne una su un piatto. Fatto questa bagniamo con il caffè e aggiungiamo una parte della nostra crema al mascarpone.
Copriamo con l’altra fetta di pandoro rimasta e bagniamo ancora con il caffè e con la crema di mascarpone messa da parte poco prima, procediamo così fino alla fine degli ingredienti.
Dopo aver spalmato il mascarpone in cima spolveriamo sopra il cacao e serviamo a tavola.
Bene, il nostro ora il nostro tiramisù è pronto da gustare con amici e parenti.
Farete un figurone e la vostra golosità ve ne sarà grata!