Un’idea geniale per preparare un dolce monoporzione è il tiramisù Oreo. Questo dolce è velocissimo da fare, super gustoso e sarà apprezzato da tutti. Ecco come prepararlo.
Per fare la crema per il tiramisù Oreo, vi serviranno:
Per i vari livelli: 12 biscotti Oreo sbriciolati
Per decorare ogni monoporzione : Un biscotto Oreo intero .
Le dosi indicate sono per 4 o 6 persone.
In una bacinella mettere il formaggio spalmabile e con una frusta elettrica sbatterlo per due minuti. Unire lo zucchero e la pasta di estratto di vaniglia ed amalgamare ancora per un paio di minuti. Aggiungere la panna da montare e amalgamare il tutto fino a raggiungere la consistenza di una crema.
A parte schiacciare i biscotti Oreo fino a ridurli in una farina grossolana. Aggiungere le briciole di biscotti alla crema ed amalgamare con una spatola.
Prendere i 12 biscotti Oreo per gli strati e ridurli in una farina grossolana.
All’interno di ogni bicchiere mettere un primo strato di biscotti sbriciolati. e coprire con uno strato di crema, adagiare sopra un altro strato di biscotti sbriciolati e coprire il tutto con un ultimo strato di crema. Terminare decorando ogni bicchiere con un biscotto Oreo a metà. Servire ai vostri ospiti.
Per una buona riuscita del tiramisù Oreo viene consigliato di togliere gli ingredienti freschi (il formaggio spalmabile e la panna da montare) dal frigorifero poco prima di utilizzarli per preparare la crema.
Potete conservare questo ottimo dolce in frigorifero, per qualche giorno e servire con un top al cioccolato.
Buon appetito!