La torta al latte e cioccolato è una ricetta golosa, ricca di sapore e bontà che vi conquisterà subito, al primo morso!
Un dolce perfetto per organizzare un tè caldo in compagnia delle persone che più si amano, per una merenda davvero unica e speciale.
Gli ingredienti da utilizzare sono diversi, ma richiederanno poco tempo ed il risultato sarà ottimo!
Se siete amanti dei dolci e di provare ricette nuove ogni giorno, questa è proprio quello che fa per voi!
Ecco la ricetta della torta al latte e cioccolato, imperdibile. Cominciamo!
Per questa ricetta, procuratevi:
Primo strato:
Secondo strato:
Terzo strato:
Dedicatevi alla preparazione del primo strato del dolce.
In una pentola, aggiungete lo zucchero ed il latte. Setacciandoli con un colino, unite anche la farina ed il cacao amaro, in questo modo eviterete la formazioni di grumi che possono compromettere il risultato finale del dolce.
Aggiungete la vaniglia, trasferite la pentola sul fuoco, a fiamma bassa, e cominciate a mescolare tutti gli ingredienti con una frusta a mano.
Dopo qualche minuto, unite il burro ed il cioccolato. Continuate a mescolare fin quando non otterrete un composto omogeneo e denso.
Togliete la pentola dalla fiamma e frullate il composto con un frullatore ad immersione, per renderlo ancor più denso.
Al termine, spolverizzate su una pirofila di ceramica del cacao amaro e versate all’interno tutto il composto.
Trasferite la pirofila in frigorifero fin quando non si raffredderà del tutto, ricoperta dalla pellicola trasparente e dedicatevi alla preparazione del secondo strato.
In una ciotola, versate la panna e montatela con la frusta elettrica.
Al termine, riprendete la pirofila e coprite il primo strato del dolce con questo secondo e riposizionatela nel frigorifero.
Dedicatevi alla preparazione del terzo strato.
In un pentolino, aggiungete il cacao amaro ed il latte condensato. Posizionatelo sul fuoco e mescolate, con una spatola, fin quando il composto non diventa una crema omogenea e densa.
Quando sarà pronta, riprendete la pirofila e versate all’interno questo ultimo strato di dolce, ricoprendo perfettamente gli altri.
Riposizionate il dolce al frigorifero, fin quando non sarà completamente freddo e servite la vostra torta decorata con noci, frutti di bosco o scaglie di cocco! Buon appetito!