Ricette

Torta al latte: si prepara solo in 1 minuto! Mescola tutto e inforna

Torta al latte: si prepara solo in 1 minuto! Mescola tutto e inforna

Un dolce perfetto per cominciare la giornata con il piede giusto è sicuramente quello in cui impieghi solo 1 minuto per infornarlo.

La ricetta di oggi è quella della torta al latte una torta dalla preparazione semplicissima e super veloce e dal gusto che ti donerà un sorriso già di prima mattina.

Oltre ad essere buonissima sarà perfetta anche per chi non desidera appesantirsi visto che la ricetta non prevede l’utilizzo del burro.

Questa buona torta piacerà a tutta la famiglia senza nessuna distinzione. Potrai finalmente servire a tavola un dolce sano e genuino grazie all’utilizzo del latte che fornisce l’energia giusta per cominciare bene la giornata.

Continua a leggere per preparare questa torta meravigliosa e irresistibile.

Torta al latte: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra il tempo impiegato per realizzare questa torta con le tue mani sarà soltanto di 1 minuto. Tuttavia la cottura prevedere un tempo più lungo ma fidati: ne varrà assolutamente la pena.

Grazie a questa ricetta potrai servire per colazione una torta da dividere in 8 porzioni da 180 calorie a fetta. Vedrai che appena sfornata sarà davvero deliziosa sul tuo palato.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questa ricetta sono:

  • 100 ml di latte
  • 50 gr di dolcificante stevia oppure puoi usare 100 gr di zucchero normale
  • 5 gr di zucchero vanigliato
  • 160 gr di farina di frumento
  • 70 ml di olio vegetale
  • 2 uova
  • 7 gr di lievito in polvere

Prima di servire a tavola la torta al latte spolvera sopra dello zucchero a velo in modo da decorarla e renderla più golosa.

Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti puoi cominciare a metterti a lavoro.

Procedimento per servire a tavola la torta al latte

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e romperci dentro le uova per poi aggiungere il dolcificante di stevia. Successivamente aggiungi lo zucchero vanigliato e dopo, con un frusta a mano, comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro.

Dopodichè versa nella ciotola l’olio vegetale e il latte per poi mescolare ancora. Quando il composto sarà omogeneo vai ad aggiungere la farina di mais e il lievito, precedentemente uniti insieme e setacciati.

A questo punto mescola il tutto fino a realizzare un composto privo di grumi e omogeneo.

Una volta ottenuto il composto desiderato, prendi uno stampo rotondo a cerniera dal diametro di 22 centimetri e rivesti il fondo con della carta da forno.

In seguito devi soltanto versare nello stampo l’impasto che hai realizzato e livellare nel modo corretto.

Non resta che prendere il risultato della preparazione e inserirlo in un forno che hai precedentemente fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la torta al latte per 40 – 50 minuti e una volta pronta estraila dal forno e lasciala raffreddare a temperatura ambiente.

Quando la torta sarà fredda spolvera la superficie con lo zucchero a velo e solo dopo servila a tavola.

Piacerà a tutti, grandi e piccini! Provare per credere.

A questo punto posso solo augurare a te e alla tua famiglia una buona e golosa colazione.