La torta della suocera è un dolce delizioso, pronto in 5 minuti per soddisfare quegli ospiti inattesi! La sua storia ha radici antiche; pare, infatti, che sia nata per offrire qualcosa di buono alla suocera quando si presentava senza preavviso a casa della nuora e non aveva niente di pronto da servirle.
Perfetta in svariate occasioni, non solo a conclusione di una cena, ma anche come colazione energetica, può essere la merenda adatta ai più piccoli di casa.
Un dessert che si presenta alto, spugnoso e soffice che accontenterà non solo la suocera più esigente ma anche tutti i vostri familiari! Curiose di scoprire la ricetta? Allora non aspettate oltre e seguite i consigli di seguito!
Per realizzare questa torta vi occorreranno:
Come prima cosa accendete il forno alla temperatura di 170°C. Foderate uno stampo per torte del diametro di 22 cm con un foglio di carta apposita.
In una ciotola abbastanza capiente rompete le 3 uova, aggiungete lo zucchero e, con l’aiuto di una frusta o di un mestolo, lavorate il composto energicamente e fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.
Unite, ora, anche la panna fresca non zuccherata continuando a montare. Successivamente, setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli nell’impasto. Continuate a mescolare bene ancora per qualche altro minuto.
Appena sarà pronto, prendete lo stampo e versate al suo interno il tutto. Adagiate la torta in forno preriscaldato e fate cuocere per circa 40 minuti.
Fate sempre la prova dello stuzzicadenti per capire se è giunta a cottura. Se, sfilando questo risulterà asciutto, allora potete spegnere il forno. In caso contrario, se rimarrà umido, dovrete continuare la cottura per qualche altro minuto!
Dunque, una volta pronta, sfornatela e fatela intiepidire. Solo dopo potrete sformarla dallo stampo. Una volta raffreddata del tutto, aggiungete una spolverarla di zucchero a velo per renderla perfetta. Se lo desiderate, potete arricchire il tutto anche con delle gocce di cioccolato.