Torta di mele con avena e noci: la mangio anche se sono a dieta. È buonissima
Una torta che non farà fatica a piacere a tutta la famiglia è la torta di mele con fiocchi d’avena e noci.
Quest’alternativa della classica torta di mele non verrà mai a noia. Infatti contiene molta più frutta rispetto alla torta a cui si ispira ed è decisamente più golosa.
Potrai gustare una fetta di questa torta a colazione e a merenda e potrai servirla anche ai tuoi ospiti.
Dopo il primo assaggio finirà in un batti baleno proprio perché, oltre ad essere irresistibile, è anche un dolce salutare.
Il procedimento è anche molto facile e veloce e ti servirà soltanto utilizzare una frusta e una ciotola.
Più facile di così cosa può esserci?
Fidati, non sbaglierai alcun passaggio di questa ricetta nemmeno volendolo!
Riuscirai a servire questa torta a tavola dopo solo 60 minuti e impiegherai soltanto 15 minuti per prepararla e inserirla in forno.
Alla fine potrai gustare con tutta la famiglia una torta da dividere in 6 porzioni da 190 calorie a fetta.
Gli ingredienti da usare per questo dolce sono i seguenti:
Recupera tutti gli ingredienti e comincia a metterti ai fornelli!
La prima cosa da fare è quella di prendere il tuo mixer e inserire dentro i fiocchi d’avena. Dopodichè premi il tasto on dell’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere la farina d’avena.
Completato il tutto trasferisci il risultato in una ciotola capiente. Successivamente aggiungi il lievito e le noci che hai tritato in precedenza con un coltello e mescola tutto con una spatola.
Alla fine metti la ciotola da parte per qualche attimo e dopo prendi due mele.
Sbuccia le mele, elimina il torsolo e tagliale a dadini. Dopodichè inseriscile nella tua ciotola e mescola con delicatezza per poi aggiungere lo yogurt. Riprendi a mescolare con la spatola in modo da ottenere un composto morbido e sabbioso.
Metti il risultato da parte e in un’altra ciotola monta, con le fruste elettriche, gli albumi a neve ferma. Quando cominceranno a diventare spumosi aggiungi il dolcificante e riprendi a lavorare con le fruste per far amalgamare il tutto.
Alla fine di questo procedimento inserisci gli albumi nella ciotola contenente l’avena in 3 step e mescolando, chiaramente, di volta in volta delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
A questo punto prendi uno stampo rotondo a cerniera e rivestilo con la carta da forno. Dopodichè versa dentro l’impasto realizzato e livellalo per bene per poi decorarlo con le mele avanzate e tagliate a spicchi senza aver eliminato la buccia.
Porta tutto in un forno caldo ad una temperatura di 180 gradi per 40 – 45 minuti.
Una volta pronta sforna la torta e dallo stampo trasferiscila su un vassoio per poi servirla a tavola.
Il risultato sarà una vera e propria bontà. Buon appetito.