Torta di mele sofficissima: umida e golosa! Prova questa ricetta!
Spesso andiamo alla ricerca di torte super elaborate e dal gusto inusuale. Tuttavia la bontà di una classica torta difficilmente può essere eguagliata. Per questo motivo, continuando a leggere, troverai la ricetta di una classica ma deliziosa torta di mele.
Questa torta di mele sarà soffice e buonissima e mangiandola sentirai sul palato il sapore della tradizione.
Gli ingredienti da usare per portare a tavola questa torta sono i seguenti:
Leggi qui sotto per preparare nella tua cucina una morbida e classica torta di mele! Vedrai che il successo, con questo delizioso e semplice dolce, sarà assicurato.
Cominciamo lavorando lo zucchero e le uova con lo sbattitore elettrico per qualche minuto.
Ottenuta una crema bianca andiamo ad aggiungere il burro fuso, il latte, la scorza grattugiata del limone. Continuiamo aggiungendo, dopo aver setacciato, la farina, la fecola e il lievito. Versiamo un pizzico di sale e lavoriamo tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.
A questo punto selezioniamo una tortiera a cerniera rettangolare (20 x 30 centimetri) rivestita con della carta da forno. Trasferiamo dentro l’impasto realizzato e livelliamolo correttamente con una spatola.
Nella stessa tortiera amalgamiamo ancora per un po’ l’impasto.
Dopodiché occupiamoci della preparazione delle mele.
Prendiamo le mele, laviamole e sbucciamole per bene. Dopo aver tolto per bene il torsolo riduciamo le mele a fettine sottili. Infine adagiamole ordinatamente sul nostro impasto.
Non resta che portare la tortiera in forno e far cuocere il dolce ad una temperatura di 180 gradi per 30 minuti di tempo.
Una volta che la torta di mele sarà pronta sforniamola e prepariamoci a gustare questa classica dolcezza.
Sarà davvero soffice come una nuvola! Buon dolcissimo appetito a tutti.