Torta di mele cremosa: la preparo così! È facilissima. Ha 180 kcal
Esistono tantissime ricette che rendono la torta di mele un dolce sempre nuovo e irresistibile. Una ricetta stuzzicante e che ameranno i golosoni ma anche chi non ama i dolci è la torta di mele cremosa.
Questa torta sarà cremosissima e piena di gusto sul palato grazie al budino. Piacerà a grandi e piccini e il bis sarà decisamente assicurato.
Potrai servirla senza problemi anche a chi segue una dieta ipocalorica. Insomma una fetta di dolce ogni tanto non che fare del bene.
Se sei curiosa di capire come preparare questa torta di mele super morbida e cremosa continua a leggere.
Dopo circa un’ora di tempo potrai servire a tavola un dolce da dividere in 8 porzioni da 180 calorie a fetta. Infatti le preparazioni saranno molto semplici da portare a termine.
Per rendere tutto ancora più facile, alla fine della pagina troverai un video che ti aiuterà passo dopo passo.
Gli ingredienti per preparare la base sono:
Per il budino invece gli ingredienti da usare sono i seguenti:
Infine decora la torta con lo zucchero a velo.
Adesso puoi cominciare a cucinare.
Per prima cosa devi preparare il budino.
Devi prendere un pentolino e portare dentro l’uovo per poi aggiungere l’estratto di vaniglia e il dolcificante. Dopo mescola per bene usando una frusta a mano.
Successivamente aggiungi l’amido di mais e mescola ancora per poi versare dentro il latte. A questo punto porta il pentolino su una fiamma media e comincia a mescolare continuamente fino a toccare il punto di ebollizione. Dopodichè metti da parte e lascia addensare il budino che hai preparato.
Per la realizzazione dell’impasto devi prendere una ciotola capiente e versarci dentro 50 grammi di dolcificante e le uova. Lavora gli ingredienti con una frusta a mano fino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungi il latte e continua a mescolare.
Dopodichè inserisci la farina precedentemente setacciata, il burro fuso e il bicarbonato. Lavora gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e, chiaramente, privo di grumi.
Completata quest’operazione potrai assemblare il dolce.
Prendi le mele e tagliale a dadini sottili senza sbucciarle. Dopodichè recupera una tortiera a cerniera, precedentemente foderata con la carta da forno, e inserisci dentro le mele. Successivamente aggiungi 2 cucchiaini di dolcificante.
A questo punto versa dentro l’impasto e distribuiscilo in modo uniforme. Dopodichè prendi il budino, che hai già inserito in una sac à poche, e realizza sull’impasto il disegno di una scacchiera.
Non resta che portare la tortiera in un forno fatto riscaldare a 180 gradi per 35 – 45 minuti.
Una volta pronta estraila dal forno per sistemarla su un’alzatina e decorala con lo zucchero a velo.
Ecco qui il video tutorial per non saltare nemmeno un passaggio.
Buon dolce appetito.