Volete stupire i vostri amici preparando rapidamente una torta? Basta mettete in atto la ricetta di oggi che vi spiegherà come fare una torta di mele veloce e rapida. Il suo gusto è delicato, ma allo stesso corposo e pieno di grinta. Assolutamente da provare. Di seguito troverete gli ingredienti e il procedimento passo passo per la sua realizzazione.
Per realizzare questa ricetta è necessario che vi procuriate una terrina di medie dimensioni. Poi con l’aiuto di una grattugia, lato più fine, grattugiate una mela di media grandezza e aggiungete 30 grammi di farina d’avena e 5 grammi di lievito un uovo. Poi con l’aiuto di un frusta manuale girate il composto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati.
Successivamente aggiungete la vanillina per esaltare il sapore, poi mescolate per insaporire tutto l’impasto. Ora, mettete una padella con i bordi bassi al fuoco e spennellatela con l’olio. Versate l’impasto e con il supporto di una spatola, fate in modo che sia distribuito in modo uniforme su tutta la superficie della padella. Procedete con la cottura per circa 7 minuti.
Con l’aiuto di un coperchio girate dall’altra parte e proseguite la cottura per altri due minuti. Terminata la cottura, adagiate su un tagliere e con l’ausilio di un coltello dividetela in 4 parti uguali. Prendete una fetta e metteteci sopra la ricotta o il mascarpone (170 gr) a seconda del vostro gusto. Poi coprite con un’altra fetta e anche su questa metteteci sopra la ricotta o il mascarpone e procedete fino all’esaurimento delle parti.
Una volta messe tutte e 4 le fette, polverizzate con la cannella o se non vi piace, provate il cacao! Buon appetito a voi e a tutti i vostri ospiti.