Ricette

Torta golosa in soli 15 minuti! Nessuna cottura e niente gelatina!

Torta golosa in soli 15 minuti! Nessuna cottura e niente gelatina!

La torta alle mele è uno dei dessert più irrinunciabili della tradizione culinaria. Se ami questo frutto non puoi perderti questa torta alle mele caramellate super cremosa al cioccolato. Qual è la sua particolarità? Semplice: non dobbiamo assolutamente cuocerla in frigo.

Realizzarla sarà molto facile e veloce. Vedrai che portare a termine le preparazioni sarà un gioco da ragazzi!

 

 

Torta golosa in soli 15 minuti! Nessuna cottura e niente gelatina!

Base

Per la base abbiamo bisogno:

  • 80 gr di burro fuso
  • 180 gr di biscotti

Bisogna prendere i biscotti sbriciolarli grossolanamente e inserirli in un frullatore. Dopodiché azioniamo il frullatore fino ad ottenere un composto sabbioso.

Trasferiamo il risultato in una ciotola e versiamo dentro il burro fuso per poi amalgamare il tutto con un cucchiaio. Quando i biscotti avranno assorbito il burro rivestiamo con della carta da forno una tortiera a cerniera dal diametro di 18 centimetri. Livelliamo per bene il composto sul fondo e inseriamo in frigo per 30 minuti.

Farcitura

Gli ingredienti che servono per realizzare la farcitura della torta sono:

  • 80 gr di burro al cioccolato
  • 120 gr di panna da montare
  • 400 gr di crema di formaggio
  • 40 gr di zucchero a velo

In una ciotola capiente lavoriamo la crema di formaggio con una frusta elettrica per poi aggiungere il burro al cioccolato e lo zucchero a velo. Riprendiamo a montare gli ingredienti.

Successivamente aggiungiamo al composto la panna precedentemente montata e integriamola poco per volta con una spatola.

Dopodiché recuperiamo la tortiera dal frigo e versiamo la crema sulla base dei biscotti. Lasciamo in frigo per 60 minuti dopo aver livellato per bene la crema.

Mele

Adesso occupiamoci della copertura con le mele. Dobbiamo utilizzare:

  • 80 gr di burro
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 80 gr di panna liquida
  • 150 gr di zucchero
  • 2 mele

A questo punto prendiamo le mele ed eliminiamo la buccia e il torsolo per poi tagliarle a fette. Successivamente portiamo una padella sul fuoco e versiamo dentro lo zucchero. Quando lo zucchero si sarà trasformato in un liquido, grazie al calore, aggiungiamo il burro e mescoliamo per far sciogliere anche quest’ultimo ingrediente. Dopodiché versiamo la panna liquida e integriamola per bene. Infine aggiungiamo le mele e la cannella e lasciamo cuocere per circa 1 minuto continuando a mescolare.

Non resta che allontanare la padella dal fuoco e riprendere dal frigo il dolce.

Eliminiamo la tortiera e la carta da forno per poi adagiare delicatamente e ordinatamente sulla crema le mele che abbiamo preparato. Con un cucchiaio versiamo sulle mele il liquido rimasto in padella e inseriamo ancora in frigo per 60 minuti.

Il nostro dolce alle mele super goloso è pronto.

Condividi
Pubblicato da