Mettiamo lo yogurt in una boule e aggiungiamo la farina, amalgamiamo per bene, aggiungiamo la stevia continuando ad impastare, è possibile procedere sia manualmente che con la frusta elettrica. Ora montiamo a neve gli albumi e incorporiamoli allo yogurt impastando con una leccarda, procediamo dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.
N.B: In questa crema allo yogurt è possibile aggiungere anche pezzetti di frutta fresca: fragole, ananas o frutti di bosco. Aggiungendo 30 grammi di cacao amaro e aumentando leggermente le dosi della stevia otterrete un ottima crema al cacao.
Negli ingredienti del video la prima volta che elenco quelli della crema sbaglio il dosaggio della stevia che sono 70 grammi.
Prendiamo la pasta frolla e mettiamo in una teglia a cerniera del diametro di 20 cm, precedentemente imburrata e infarinata, un po’ più della metà dell’impasto sbriciolato sul fondo. Aggiungiamo la crema allo yogurt e ricopriamo con la restante pasta frolla sbriciolata.
Ora inforniamo a 180 gradi in forno ventilato per circa 30 minuti, quando la superfice sarà bella dorata spegniamo e lasciamo raffreddare la torta prima di togliere lo stampo.
Servite con una leggera spolverata di zucchero a velo.