tortino con cuore caldo al AdobeStock 132431864 1

Tortino dal cuore cremoso al cioccolato bianco: una delizia!

Tortino dal cuore cremoso al cioccolato bianco: una delizia!

Se ami il cioccolato più di qualsiasi cosa al mondo, che sia bianco o fondente, devi assolutamente preparare il tortino con cuore caldo al cioccolato bianco.

Questa ricetta mescola questi due tipi di cioccolato regalandoci un gusto indimenticabile e una gioia cremosa sul nostro palato.

Realizzare questo dolce goloso sarà facilissimo e la preparazione richiederà solo una manciata di minuti.

Tortino dal cuore cremoso al cioccolato bianco: una delizia!

Tortino dal cuore cremoso al cioccolato bianco: una delizia!

Per cucinare 4 tortini occorrono i seguenti ingredienti:

  • 50 gr di cioccolato bianco
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di farina
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 80 gr di zucchero

Ecco cosa bisogna fare se si desidera realizzare un buon tortino con cuore caldo al cioccolato bianco.

Dobbiamo innanzitutto far sciogliere il cioccolato bianco con la cottura a bagnomaria. Dopodiché trasferiamo il risultato in piccoli stampini che faremo raffreddare nel nostro congelatore.

Successivamente dobbiamo rendere liquido, con l’aiuto della cottura a bagnomaria, anche il cioccolato fondente. Quando il cioccolato si sarà sciolto aggiungiamo nel pentolino lo zucchero e il burro precedentemente tagliato a pezzi. Ottenuto un composto omogeno allontaniamo il pentolino dal fornello e integriamo con una frusta a mano le uova, una per volta mi raccomando. Successivamente versiamo la farina fatta setacciare in precedenza e mescoliamo ancora fino ad integrare gli ingredienti perfettamente.

A questo punto spolveriamo con la farina e imburriamo gli stampini che utilizzeremo per creare i nostri dolci. Versiamo dentro l’impasto realizzato dividendolo in parti uguali. Dopodiché una volta che il cioccolato bianco si sarà solidificato aggiungiamo ogni un cubetto negli stampini. Mi raccomando è importante cercare di immergerli completamente nell’impasto.

Inseriamo tutto per circa 4 ore nel freezer.

Allo scadere del tempo portiamo gli stampi dei tortini su una teglia per inserirli in un forno statico e preriscaldato. Non resta che far cuocere i tortini con cuore caldo per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando saranno pronti serviamoli a tavola ancora fumanti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!