Ecco come trasformare il proprio balcone, in un angolo di relax: approfondiamo insieme!
Che sia grande o piccolo, qualsiasi balcone è perfetto per essere arredato e arricchito con mobili e oggetti. Soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, rilassarsi sul proprio balcone è un momento davvero unico.
Non solo, si può anche pranzare o praticare dell’attività fisica come lo yoga!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni per trasformare completamente il balcone di casa e renderlo un vero e proprio angolo relax!
Vediamo insieme un po’ di idee, da provare assolutamente. Cominciamo!
Trasformare il balcone: tante ispirazioni da non perdere!
Per rendere più verde il vostro balcone o per coprire il pavimento vecchio, potete sistemare dell’erba finta! Ideale per chi trascorre molto tempo nel balcone e pratica attività fisica.
Non solo, l’erba finta si può utilizzare anche per avere maggiore privacy nel proprio balcone. In questo modo, potrete ricoprire la balaustra completamente e spendendo pochi soldi.
Non solo, per coprire la balaustra e chiudere il vostro balcone, potete utilizzare anche delle apposite strutture in legno o con texture di mattoni. In commercio esistono differenti modelli, vi basterà trovare quello che più si adatterà all’arredo del vostro balcone.
Amate fare i barbecue in estate? Sistematene uno nel vostro balcone! Non preoccupatevi se lo spazio è poco, in commercio esistono modelli proprio come quella nella foto seguente.
Per gli amanti dell’attività fisica, nel balcone non può di certo mancare un tappetino apposito!
Anche per il balcone più piccolo, non rinunciate a sistemare un tavolino con delle sedie! In questo modo, potrete mangiare all’aperto o sorseggiare un bel tè.
Grazie ai pallet di legno, potete realizzare un fantastico divano a costo 0! Un’ispirazione che vi permetterà anche di riciclare un vecchio materasso.
Per organizzare le piante in balcone, potete sistemare delle mensole nel muro o utilizzare un mobile. In alternativa, potete appenderle al soffitto, per risparmiare spazio.
Infine, se ne avete la possibilità, ecco un’idea davvero originale: sistemare nel balcone un’amaca!