Salute e Benessere

Trattare le vene varicose con aloe vera e aceto di mele: ecco come fare

Come trattare le vene varicose con aloe vera e aceto di mele.

A una certa età e soprattutto le donne, parecchie persone soffrono di vene varicose. Le vene varicose sono in buona sostanza delle vene che sono andate incontro a un processo di infiammazione. Le valvole che impediscono il ristagno del sangue smettono di funzionare regolarmente e questo ostacola una normale circolazione del sangue.

Ma per fortuna la natura ci mette a disposizione non poche sostanze che possono aiutarci ad attenuare o anche a risolvere il problema. Qui di seguito ti proponiamo due rimedi naturali contro le vene varicose che in genere si dimostrano di possedere una certa efficacia.

Gli ingredienti dei due rimedi sono l’aloe vera e l’aceto di mele, che sappiamo ormai da tempo possedere svariate buone qualità a beneficio delle nostra salute, in particolare quando si tratta di benessere della pelle.

Qui appresso ti spieghiamo come li puoi mettere insieme per trattare per l’appunto il problema delle vene varicose.

Come trattare le vene varicose con aloe vera e aceto di mele

Puoi fare degli impacchi con l’aceto di mele. Non hai che da immergere un panno pulito in una bacinella con dell’aceto di mele e poi passarlo direttamente sulle zone delle gambe colpite dalle varici. Ottima anche una spugna, che passerai sulle gambe con movimenti dal basso verso l’alto.

Per una maggiore probabilità di buoni risultati, puoi ripetere l’operazione un paio di volte al giorno per un due mesi.

Impacchi con aloe vera. Il gel di aloe vera è un rimedio ottimo per le vene varicose. Lo puoi usare così: lo metti a scaldare sul fuoco in un pentolino e poi lo applichi direttamente sulle aree interessate da vene varicose, facendo agire per tutta la notte. È chiaro che se vuoi ottenere dei risultati dovrai sigillare l’empiastro con una garza o con della pellicola trasparente che poi toglierai la mattina dopo (dopodiché sciacquerai con acqua tiepida e abbondante).

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.