Più che mai, vi è attenzione in merito alla salvaguardia dell’ambiente e la penna Tratto 1Uno Green Plastic ha proprio questo obiettivo di tutela.
A tal proposito la novità F.I.L.A. celebra il 5 giugno la Giornata Mondiale dell’Ambiente e quest’anno il tema sarà proprio dedicato al “Ripristino degli Ecosistemi”.
Una giornata importante al fine di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del Pianeta, cercando di portare la Natura alla sua guarigione.
Il progetto “green”
La F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis e Affini) è impegnata sul fronte della sostenibilità, dando così il suo contributo.
Infatti, i suoi principali obiettivi sono quelli di riduzione dei consumi e tutela dell’ambiente.
In che modo riesce a preservarlo e a orientare le sue scelte verso uno sviluppo sostenibile?
Ad esempio, utilizzando materie prime provenienti da fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale oppure l’utilizzo della plastica bio-based, derivante dalla canna da zucchero.
Per non parlare della riduzione degli imballaggi, adottando soluzioni eco-friendly come il cartone riciclato o bottiglie in bio-pet di derivazione vegetale.
Se siete interessati ad un approfondimento, vi lascio il sito che vi riporta al progetto F.I.L.A.
Tratto 1Uno Green Plastic: la penna sostenibile
Dagli studi sul recupero delle materie, prende forma Tratto 1Uno Green Plastic, la penna a sfera made in Italy.
Essa è realizzata con corpo e cappuccio sia di plastica riciclata sia di quella derivante da riutilizzo industriale.
esempio della penna a sfera
Si tratta infatti di recupero di rifiuti provenienti da scarti industriali pre-consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici senza aver subito nessun ulteriore trattamento.
Inoltre, la penna Tratto 1Uno Green Plastic ha corpo e cappuccio del colore dell’inchiostro e una punta da 1 mm che fuoriesce tramite la rotazione del cappuccio stesso.
La traccia media 0,5 mm è scorrevole per una penna che unisce la qualità di sempre e l’innovazione green.
Una novità utile e amica dell’ambiente.