Riciclo Creativo

Travi di legno squadrate: crea un arredamento rustico moderno senza spendere troppo!

Travi di legno squadrate: crea un arredamento rustico moderno senza spendere troppo!

Per avere un arredamento confortevole e a costo zero puoi tranquillamente riciclare delle travi di legno.

Con un po’ di manodopera e di riciclo potrai realizzare nella tua casa lo stile rustico e scenico che hai sempre desiderato.

Riciclando delle travi di legno squadrate avrai un ambiente caldo e familiare che farà colpo su tutti i tuoi ospiti.

Scorri la pagina per lasciarti ispirare dalle idee qui sotto.

Travi di legno: tante idee super veloci da realizzare.

Con delle travi di legno squadrate puoi davvero arredare casa come desideri.

Ad esempio puoi creare su una parete vuota una libreria comoda per i tuoi libri oppure puoi realizzare una struttura di mensole magari da sistemare in bagno per renderlo più funzionale.

Con delle vecchie travi puoi realizzare delle lampade di arredo davvero belle. Il risultato sarà così pazzesco che nessuno crederà che l’hai fatto con le tue mani.

Ovviamente puoi decorare una stanza, come ad esempio il salotto, realizzando dei tavolini. Puoi creare dei tavolini romantici oppure super originali. Allo stesso tempo puoi sistemare dei ciocchi di legno anche su dei tappeti. Il risultato, qualunque cosa sceglierai di realizzare, sarà veramente wow!

Chiaramente puoi decorare il tuo salone inserendo degli splendidi divani fatti con delle travi di legno oppure realizzando una sedia super funzionale da sistemare in giardino.

Qui sotto invece puoi trovare degli esempi di salotto eleganti e sofisticati. Saranno perfetti per far accomodare i tuoi ospiti e da far vivere, e quindi sfruttare, tutti i giorni

Non bisogna dimenticare di arredare anche la camera da letto. Con queste travi potrai ottenere uno stile stupendo e rustico.

Proprio per questo qui sotto puoi trovare delle immagini utili a spiegare come unire le travi squadrate. Utilizza anche della colla per ottenere una tenuta maggiore.

A questo punto non puoi fare altro che recuperare tutto il materiale necessario e dare vita allo stile che hai sempre desiderato.

Non spenderai un centesimo in più e la casa apparirà calda e accogliente. Sarà tua in ogni angolo, punto per punto.

Ricicla queste travi di legno, mettiti a lavoro e dopo goditi il risultato finale.

Buon lavoro.