Il riciclo o fai da te di travi in legno vi permette di avere un arredamento molto confortevole, ispirato allo stile rustico, familiare e molto scenico.
La possibilità di creare un salotto ci sembra davvero meravigliosa. Un salotto elegante, che esprime calore, che ci fa sentire a casa.
Che dire di questo delizioso tavolino? il legno è uno dei materiali più sfruttati da sempre proprio per il calore che emana.
Qui c’è un po’ più di “gioco”, considerando che sfrutteremo i ciocchi di legno in maniera irregolare.
Per il salotto, come possiamo vedere, i ciocchi di legno ben si prestano. Possiamo poi aggiungere dei tappeti e dei decori naturali.
E’ possibile poi sbizzarrirsi e riuscire a creare anche dei meravigliosi divani in legno.
Questa sedia ci ha colpiti in particolare modo per la comodità che offre.
Ci troviamo di fronte a una libreria realizzata semplicemente con le travi squadrate, comoda per appoggiare i libri e i decori che abbiamo in casa. Semplice ma di grande effetto.
Questo tipo di mensole offrono anche la possibilità di arredare con poco un angolo del bagno.
Per voi abbiamo scelto un altro esempio di salotto molto bello da vivere!
Davvero semplicissimo da realizzare ma con un risultato stupendo
La possibilità di realizzare un letto con le proprie forze, la creatività e materiale da recupero è importante!
Per completare il nostro arredamento è possibile realizzare delle lampade arredo davvero bellissime con il riciclo di vecchie travi squadrate.
Ecco un immagine che vi mostra come tenere unite le travi squadrate, ovviamente noi consigliamo l’aggiunta di un’ottima colla per una tenuta maggiore. Buon riciclo creativo a tutti voi!