Tre semplici foglie per profumare tutta la casa, ecco come fare!
Siete alla ricerca di un semplice profumo per gli ambienti? Lo potrete creare in casa vostra, con soltanto tre foglie di alloro. Ecco in che modo realizzarlo e quali sono i suoi benefici.
Per realizzare un semplicissimo profumo per gli ambienti, vi serviranno soltanto:
Per realizzare il profumo per gli ambienti con l’alloro, dovrete semplicemente unire le tre foglie, utilizzando lo spago e adagiarle nella pentola.
Con i fiammiferi dare fuoco alle foglie, e prestando la massima attenzione, portare in giro per la casa il recipiente con le foglie, in modo da profumare tutta le stanze. L’odore che emaneranno le vostre foglie di alloro bruciate, sarà un pochino pungente.
Le foglie di alloro bruciate, sono molto di aiuto per:
Se avete il raffreddore e avete il naso chiuso, un ottimo rimedio naturale, che vi aiuterà a liberarlo in poco tempo è proprio il profumo di alloro. Potete dare fuoco alle foglie di questa erba aromatica o metterle ammollo in un contenitore colmo d’acqua fino al giorno seguente e poi trasferire il liquido, all’interno di uno spruzzino.
Spruzzare il liquido nelle varie stanze e il profumo vi aiuterà a respirare meglio.
L’aroma di alloro bruciato, è ottimo per alleviare i livelli di stanchezza, di stress, ma anche di ansia. Infatti questo profumo ha delle proprietà in grado di calmare e di rilassare.
Alle foglie di alloro, potete unire anche qualche rametto di rosmarino fresco, questa seconda erba aromatica, donerà alla fragranza, una nota più dolce, e attenuerà la nota pungente dell’alloro.
Buon fai da te a tutti!