Tronchetti di legno: idee per spettacolari decorazioni estive!
Voglia di fai da te? E allora diamoci da fare con questi meravigliosi tronchetti di legno che si prestano benissimo per creazioni adatte ad ogni stagione!
Le decorazioni illustrate qui di seguito sono semplici da realizzare, i materiali di riciclo sono tutti facilmente reperibili. Oltre ad elementi naturali, serviranno dei colori a tempera e della colla a caldo o colla vinilica a secondo del progetto che andrete a realizzare. Sbizzarrite la vostra creatività per quanto riguarda gli elementi decorativi.
Materiali: tronchi, tronchetti, rami, piume, bottoni, tempera acrilica, colla a caldo e cortecce.
Materiali: Tronchi, tronchetti, pomelli di legno, scampoli di lana, colori a tempera, colla a caldo e decorazioni naturali.
Materiale utile per questo progetto: colla a caldo, tronchetti di varie dimensioni e vernice finale.
Per rendere più semplice questo progetto è bene realizzare il disegno su carta o cartoncino in modo da poter avere un modello dove poter poggiare i vari dischi di legno e poi procedere ad incollare i vari elementi con colla a caldo.
Con l’aiuto di una vecchia ciotola, rivestita di pellicola trasparente, incolliamo i vari dischetti prima con colla a caldo e poi con una leggera passata di colla vinilica.
Velocissima da realizzare e con un risultato davvero elegante e rustico.
Materiali: base di cartone, dischetti di legno, nastro di iuta, fiori, colla a caldo e tanta fantasia!
Questo progetto è simile al precedente ma la base è stata realizzata con della legna per fascine.
Semplicissime da realizzare queste simpatiche tovagliette, possiamo realizzare con lo stesso procedimento sia sottobicchieri che zerbini.