Tronchi e Tronchetti da riciclare? 1000 idee creative per poterlo fare!
In questo articolo vi mostreremo delle idee semplici per poter realizzare dei lavoretti con tronchi e tronchetti naturali.
Ecco qualche idea per utilizzarli in modo creativo ed originale.
Siete pronti? Procuratevi un trapano con punta a tazza!
Utilizzando dei tronchetti, da svuotare con trapano con punta a tazza, potrete creare dei porta candele dallo stile rustico ma elegante.
Questa lampada è stata realizzata con un lungo tronchetto. Perfetta per illuminare un angolo della vostra casa.
Usando un pezzo di legno ricavato da un ciocco da camino è possibile realizzare un originale portapenne da poter mettere sulla scrivania in ufficio o nella cameretta dei ragazzi.
A differenza dell’idea precedente, questi tronchetti sono stati svuotati per diventare dei fantastici porta piante ottimi per decorare il giardino ma anche per decorare un angolo della nostra casa.
E’ possibile creare veramente tantissimi elementi decorativi per la nostra casa, come? Facendo a fette tronchetti di varie dimensioni! Provare per credere!
Questa realizzazione è stata ottenuta con una cornice di legno riciclato e dei trochi di legno di varie fogge, un vero capolavoro!
Ecco come un disco di legno usato per contenere delle piante per le piante. Ottimo per composizioni sospese.
Un modo originale per decorare un vecchio vaso
Un’ idea semplicissima da realizzare anche per chi si avvicina per la prima volta al fai da te. Per tenere uniti i tronchi è possibile usare anche delle vecchie cinture.
Buon fai da te a tutti!