A chi di voi è capitato di non avere voglia o tempo da perdere davanti allo specchio per un make-up perfetto? Ecco 7 trucchi furbi che potrete utilizzare per avere un look curato in velocità e con poca spesa… Scegliete quello che più di addice alla vostra personalità!
L’ombretto metallizzato spopolerà nella primavera prossima: un solo gesto e lo sguardo appare subito curato, riposato, luminoso. Sceglietelo in crema, color rame, bronzo, champagne o argento: sono tinte che stanno bene a tutte e su tutto. Stendetelo sulla palpebra perfettamente asciutta e pulita, durerà fino a sera. Un’abbondante passata di mascara e sarete subito fashion!
Rosse, accese, sgargianti: puntate sulle labbra. Stendete bene il rossetto, meglio se a lunga tenuta e sarete perfette fino a sera. Se avete sopracciglia curate, potete evitare il rimmel; utilizzate un po’ di correttore per mascherare le eventuali occhiaie o borse nella zona perioculare, ed il trucco è servito!
Dimenticatevi il cat.eye se avete fretta o siete poco pratiche: concentratevi piuttosto per disegnare una linea perfetta sulla rima cigliare, ma con un tip inaspettato! Munitevi di pennellino inumidito e di un ombretto nero, con la mano ferma disegnate la vostra riga sulla palpebra mobile, passate il mascara e voilà, siete pronte per conquistare il mondo là fuori!
Per un look fresco e naturale, puntate sugli occhi, ma prima di procedere al trucco, applicate un velo di primer specifico: il make-up durerà più a lungo! Servitevi di due eyeshadows marroni: uno più chiaro e shimmer, da stendere sulla palpebra mobile, l’altro opaco e scuro da utilizzare sulla piega. Sfumateli bene tra di loro e ripassate anche la rima inferiore.
Golosissimo ed eccentrico: il nuovo rossetto cioccolato spopola sulle passerella della moda! Lasciate naturalissimo lo sguardo e puntate tutto sulla bocca: sarete elegantissime e molto sofisticate!
Avete occhi castani con meravigliose pagliuzze dorate? Il viola li farà risaltare con classe. Utilizzate un ombretto purple e satinato sfumatelo sulla palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore. Sarete magnetiche!
Vi piace il trucco che c’è ma non si vede? Focalizzatevi sui toni del caramello. Scegliete una palette con diverse sfumature di colore: aprite lo sguardo con una base chiara ed intensificatelo con un prodotto più caldo, sfumandolo verso le tempie. Stendete il fard per accendere gli zigomi. Un tocco di gloss in tinta e avrete un look fresco e naturale!