Ecco un trucco fresco e veloce per allungare l’occhio e regalarvi uno sguardo magnetico!
Di questi tempi si sa, il dispositivo sanitario di protezione copre oltre la metà del viso, relegando spesso rossetti, fard e fondotinta nel cassetto.
Gli occhi restano il focus su cui puntare i riflettori, l’unico elemento espressivo che permette di comunicare emozioni e sensazioni ai nostri interlocutori. Renderli seducenti e magnetici, quindi, resta una priorità tutta femminile per sedurre anche dietro alla mascherina.
Ma spesso siamo troppo di fretta e usciamo tutte trafelate, senza neppure il tempo di realizzare un make up ad opera d’arte. Noi di Non Solo Riciclo abbiamo individuato però un maquillage davvero rapido per regalarvi un aspetto sempre curato in un lampo.
Curiose? Iniziamo!
Trucco fresco per allungare l’occhio: make up velocissimo del mattino!
Il make fa miracoli e con sapienti giochi di luci ed ombre è possibile realizzare un effetto ottico davvero incredibile, modificando e migliorando il viso in maniera decisiva. Ma è necessario conoscere tecniche precise e soprattutto disporre del tempo necessario per effettuare ogni passaggio con pazienza e attenzione. Non solo, è indispensabile anche possedere una certa dimestichezza con pennelli, texture e finish ed una buona manualità, altrimenti il risultato non rispecchia le aspettative.
Con i nostri suggerimenti, però, anche le più inesperte potranno ottenere un trucco occhi allungato e seducente in poche mosse e senza troppo impegno.
Fate così!
Applicate un tocco di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, quindi realizzate una riga sottile con l’eyeliner o con la matita nera, cercando di rimanervi il più possibile vicine alla rima cigliare superiore.
Disegnate, poi, anche l’angolo interno dell’occhio, sfumate con un ombretto rosa cipria e abbondate di mascara; fate almeno due passate, insistendo sulle ciglia esterne per aprire il più possibile lo sguardo. Et voilà, les jeux sont faits, come direbbero le donne parigine, sempre “à la page” con il maquillage!