Ricette

Tutti vogliono i miei dolcetti e nessuno indovina con quale ingrediente li faccio! Solo 90 Kcal

Tutti vogliono i miei dolcetti e nessuno indovina con quale ingrediente li faccio! Solo 90 Kcal

Ai dolci al cacao nessuno può dir di no! In questo caso la ricetta di questi dolci al cacao prevede anche l’aggiunta dei cachi in modo da donarti un gusto sconvolgente!

Questi dolci sono morbidi, buonissimi e irresistibili e sono perfetti da mangiare a colazione, a merenda e dopo pranzo e cena. Insomma ogni momento è quello buono per assaporarli.

Potrai fare il bis anche se sei a dieta perché questi dolcetti sono estremamente leggeri e ipocalorici. Infatti la ricetta non prevede l’utilizzo del burro, del latte, della farina e nemmeno delle uova.

Un altro buon motivo per prepararli è che si realizzeranno in una manciata di minuti e non dovrai nemmeno utilizzare il forno. Inoltre la preparazione è talmente semplice che è alla portata dei principianti.

Che aspetti? Preparali subito!

Tutti vogliono i miei dolcetti e nessuno indovina con quale ingrediente li faccio! Solo 90 Kcal

Questi dolci spettacolari sono davvero facili da preparare. Infatti la preparazione durerà circa 10 minuti. Dopodichè bisognerà tenerli in frigo per qualche ora. Alla fine potrai servire a tavola 6 oppure 7 dolcetti da 90 calorie l’uno.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questa ricetta sono pochissimi ovvero solo due. Esiste qualcosa di più facile e più goloso? Probabilmente no!

I 2 ingredienti da usare per cucinare questi dolcetti sono i seguenti:

  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 3 cachi

Direi che non è più tempo di tergiversare. Indossa il tuo grembiule e comincia subito a realizzare questi dolcetti destinati a diventare i tuoi preferiti.

Procedimento per servirli a tavola

La prima cosa da fare per realizzare questi deliziosi dolcetti è quella di recuperare i cachi e tagliarli a metà. Dopodichè devi snocciolarli per poi prelevare con un cucchiaio la polpa. In seguito trasferisci la polpa dei cachi nel bicchiere del tuo frullatore per poi aggiungere il cacao amaro.

A questo punto premi il tasto on del tuo elettrodomestico e fai frullare gli ingredienti per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza cremosa e ovviamente priva di grumi.

Una volta realizzato il composto desiderato recupera uno stampo per i muffin fatto in silicone e sistema correttamente dei pirottini di carta. Successivamente porta 2 cucchiaiate del composto che hai realizzato in ogni pirottino.

Infine trasferisci lo stampo in frigo per non meno di 2 o 3 ore in modo da far rassodare il tutto.

Trascorso il tempo necessario devi solo recuperare i dolcetti al cacao e cachi dal frigorifero ed estrarli dallo stampo.

Servili a tutti dopo averli adagiati su un vassoio e dopo averci spolverato sopra un po’ di cacao amaro.

Invece se vuoi dare ai tuoi originali dolci fatti in casa una nota dolce in più puoi fare in questo modo. Durante la preparazione del composto devi soltanto aggiungere un dolcificante a scelta ovvero che può essere in polvere oppure liquido.

Non farai più a meno di questi morbidissimi dolcetti e non dureranno più di qualche attimo perché uno ne tirerà l’altro.

Finiranno prima di subito! Buon dolce appetito a te e a tutti i tuoi amici.