Salute e Benessere

Un infallibile metodo per dire addio alle doppie punte.

Avete una chioma invidiabile, ma siete afflitte dalle doppie punte? Ecco un infallibile metodo per eliminarle definitivamente!

I capelli, soprattutto se lunghi, sono sottoposti a stress continui: la spazzola o il pettine, da soli, possono rovinarli, sfibrarli o addirittura spezzarli. Per mantenerli in salute, lucidi e fluenti, non servono forzatamente prodotti costosi, trattamenti in salone o cure ossessionanti. Anzi, spesso gli ingredienti migliore per il loro benessere si nascondono proprio in cucina!

L’ingrediente rivoluzionario è del tutto naturale, economico e facile da reperire e applicare. Insomma un vero e proprio toccasana. Ma di cosa stiamo parlando?

Curiose? Iniziamo!

Un infallibile metodo per dire addio alle doppie punte.

I capelli sono la cornice del volto, simbolo di femminilità e sensualità soprattutto se portati lunghi e fluenti. L’unico neo, per chi predilige questo stile, è rappresentato dall’insorgenza delle odiosissime doppie punte. Sono loro a infondere alla chioma un’aria trasandata; i fusti sfibrati appaiono stopposi, secchi e sfibrati con ripercussioni anche sull’estetica generale dell’aspetto.

Come porvi rimedio in modo efficace senza ricorrere ad un taglio drastico?

Semplice, aprite la dispensa e cercate l’olio extravergine di cocco. Si tratta di un ingrediente che allo stato naturale si presenta solido, ma se scaldato leggermente anche solo tra le mani, assume una consistenza via via sempre più liquida e facilmente spalmabile. Le sue proprietà permettono di curare a fondo la fibra capillare, di richiudere le squame e rendere liscia e fluente la vostra capigliatura.

Prendetevi qualche minuto di tempo per la cura di voi stesse, la sera, prima di dormire.

Procedete così. Pettinatevi con cura con un pettine di legno a denti larghi. Dividete i vostri capelli in due sezioni. Prendete tra le mani una piccola porzione di olio di cocco ancora solida e applicatela solo sulle lunghezze. Abbondate, non temete, devono essere ben impregnati. Ora realizzate due trecce e avvolgetele nella pellicola e andate tranquillamente a letto così. L’indomani, sciogliete e lavatevi la nuca come d’abitudine, ma evitate di coinvolgere le punte: concentratevi solo sul cuoio capelluto e sulla parte iniziale. Tamponate con delicatezza per rimuovere l’acqua in eccesso, quindi asciugate con aria tiepida. Mettete in piega e godetevi i vostri meravigliosi capelli, lucidi e sani!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da