Se siete alla ricerca di un vero toccasana per il vostro benessere, provate il succo di patate.
Sono noti a tutti i benefici di frutta e ortaggi, assunti tali quali Madre Natura li crea o centrifugati, filtrati, frullati. Tutti i loro principi attivi godono di un’elevata assimilabilità e arrivano intatti all’organismo, apportando numerosi benefici. Proprio per questa ragione, la regina della tavola, il tubero più amato da grandi e piccini, gode di una rinomata popolarità in campo medico scientifico, non ancora così diffusa.
Sappiamo che è fonte di potassio e vitamine del gruppo B, che contiene amidi e permette di tenere a bada la glicemia, che è composta per i 2/3 di acqua, quindi aiuta la diuresi. Forse, però, in molte ignorano che è ricca anche di Vitamina C e di antiossidanti.
Siamo abituate a consumarla cotta, quando, per godere di tutti i micronutrienti di cui è dotata, sarebbe preferibile assumerla cruda. Vi pare inammissibile? Provate a fare così!
Curiose? Iniziamo!
Per realizzare questo toccasana dalle mille proprietà, farete in un attimo. Lavate le patate benissimo, sotto l’acqua corrente avendo cura di ripulirle da ogni traccia di terra, tagliatele a cubetti e frullatele nel mixer da cucina. E la buccia? Non toglietela, apporta numerosi benefici alla cute. Versate e bevetelo, meglio a digiuno, al mattino. Se troppo denso, allungatelo con un po’ d’acqua.
Con questo succo, regalerete all’organismo un pieno di vitamine, fibre e minerali che aiutano la depurazione del fegato, non solo! Combatterete ulcere e gastriti, dolori muscolari e articolari grazie agli anti-infiammatori naturali in esso contenuti, con efficacia analgesica conclamata.
Stimola la disintossicazione in quanto vitamine, minerali e fibre migliorano i processi di filtraggio del sangue. La vitamina C e gli antiossidanti rinforzano le difese immunitarie, mettendovi al riparo da influenze e raffreddori.
Approfittatene, dunque, per un pieno di salute! Parola di Non Solo Riciclo!