Un’insolita Cheesecake: la prepari in 15 minuti. Senza forno, senza farina!
Un dolce alle ciliegie è sempre un ottima scelta per gustare sul palato un connubio perfetto tra delicatezza e golosità.
La ricetta della cheesecake di oggi prevede una base di biscotti e ciliegie sormontate da una crema morbida e deliziosa.
Questa cheesecake alle ciliegie piacerà a tutti tanto che si leccheranno i baffi.
Qui sotto è possibile leggere gli ingredienti e il procedimento da seguire.
Per realizzare la base dobbiamo usare gli ingredienti:
Gli ingredienti da utilizzare per la crema sono:
In un pentolino posto su un fornello portiamo le ciliegie denocciolate e lo zucchero. Dopodiché aggiungiamo l’agar agar e l’acqua per poi mescolare con un cucchiaio fino a portare a bollore. Successivamente facciamo cuocere per altri 5 minuti per poi allontanare il risultato dal fuoco.
Continuiamo la preparazione selezionando una pirofila di vetro (15 x 15 centimetri) e sistemando sul fondo i biscotti spezzati grossolanamente.
Dopodiché versiamo sui biscotti il nostro sciroppo alle ciliegie, ancora caldo, e distribuiamolo per bene in modo da coprirli al meglio.
In seguito portiamo la pirofila in frigo e andiamo a preparare la crema.
Per prima cosa facciamo gonfiare la gelatina in una ciotola contenente l’acqua. Dopodiché in una ciotola capiente in cui abbiamo precedentemente portato la ricotta aggiungiamo lo zucchero a velo per poi mescolare con una spatola. Nella ciotola versiamo anche la panna liquida e andiamo a lavorare il composto con uno sbattitore elettrico.
A questo punto recuperiamo la nostra gelatina e mescoliamola con un paio di cucchiai della nostra crema. Dopodiché integriamo il risultato ottenuto nella ciotola della panna liquida e amalgamiamo tutto con l’elettrodomestico.
Non resta che recuperare la pirofila e versare sulle ciliegie la crema appena realizzata. Livelliamo per bene e lasciamo riposare la cheesecake per 60 minuti.
Trascorso il tempo indicato non dobbiamo fare altro che portarla a tavola.